YOUNG FACTORY Dedicato a Andy Warhol, i vincitori del Pop music contest

CORCIANO – Due bellissime voci, due bravissime cantanti, due vincitrici predestinate: sono Valentina Cirlincione e Lisanne Giovannelli ad aver vinto ex aequo il “Pop music contest 2019” riservato ai giovani cantanti e dedicato alla pop music in omaggio alle iniziative che Perugia ha legato ad Andy Warhol.
Valentina e Lisanne potranno così vivere l’esperienza di trascorrere un giorno allo studio di registrazione “Alder” di Magione dove avranno l’opportunità di realizzare un demo e avere riscontro di tutto il loro talento potendo contare su mezzi altamente professionali. Ma vediamo da vicino chi sono i due talenti premiati ieri al Gherlinda di Corciano.
 
Iniziamo da Valentina che ha 14 anni. E’ una marscianese di San Biagio della Valle e frequenta la terza media. Il suo sogno da grande è quello di fare l’avvocato ma state certi ha un buon futuro anche come cantante. E del resto studia alla scuola di musica Piano Solo di Alessandro Deledda con il maestro di canto Andrea Mingione. Al concorso “Pop art music Andy Wharol in the city” ha presentato “Dedicato” di Loredana Bertè e “Ho creduto a me” di Laura Pausini.
 
 
Lisanne Giovannelli ha 21 anni ed è una studentessa di logopedia. Canta vari generi musicali, dal lirico al moderno, sotto la guida di Diana Bertini alla scuola Accademia della voce di Assisi. Al concorso ha cantato “Eppure sentire” di Elisa e “My heart will go on” di Celine Dion.  Tantissima gente ha fatto da cornice al Gherlinda  a una sfida canora di altissimo livello, con dei veri e propri talenti che si sono simpaticamente sfidati a suon di note. Compito difficile, dunque, quello della giuria. Era composta dai membri fondatori dell’Associazione L’Estate di San Martino, costola nata dalla storica band perugina di musica progressive, per promuovere la cultura musicale. Alla fine è comunque emerso un verdetto con le due vincitrici. Tutti i partecipanti meritano però di essere ricordati per la loro bravura ma soprattutto per la passione che hanno dimostrato di avere per il canto. Eccoli: Anastasia Almo, Anna Bellini, Francesca Bellini, Matilde Manini, Anna Massettini, Federica Orsini, Matteo Pantò, Marcelina Ramiaczek e Sara Sebastiani.
 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com