Marc Chagall svelato al cinema: sabato 9 marzo a Castiglione del Lago

Marc Chagall

CASTIGLIONE DEL LAGO – Lagodarte insieme al Comune di Castiglione del Lago, in collaborazione con Sistema Museo organizza sabato 9 marzo alle ore 16.00 presso il Cinema Caporali la proiezione del film documentario “Revolution. La nuova arte per un mondo nuovo” di Margy Kinmonth, pluripremiata autrice della BBC, già regista del documentario dedicato all’Ermitage e nominato ai BATFA.
Il documentario è il primo di due eventi collaterali alla grande mostra dedicata a Marc Chagall (visitabile fino al 31 marzo) dal titolo “Chagall, il racconto svelato al cinema”.
La pellicola, un viaggio alla scoperta del grande artista russo, tra cinema, arte ed enogastronomia, sarà seguita dalla visita guidata alla mostra con Andrea Pontalti, critico e curatore dell’allestimento di Palazzo della Corgna, che interverrà anche al cinema, e per finire una degustazione di vini. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 23 marzo con il film russo “Chagall-Malevič” con l’intervento del critico storico dell’arte Andrea Baffoni.
L’ingresso che comprende la proiezione del film, visita guidata e degustazione costa 18 euro (15 per i residenti a Castiglione del Lago) : Solo il film 10 euro intero e 8 ridotto under 12 e over 65. Info prenotazioni Palazzo della Corgna (ore 10-18), piazza Gramsci Castiglione del Lago (tel 075 951099)  www.palazzodellacorgna.it 
Chagall, il racconto svelato

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com