Luca Bianchini fa il bis

Luca Bianchini presenta il suo libro alla Libreria Grande

CASTIGLIONE DEL LAGO – Luca Bianchini fa il bis e, dopo essere stato martedì alla Libreria Grande di Perugia, oggi pomeriggio (28 marzo) sarà alle ore 18 alla libreria Libri Parlanti di Castiglione del Lago. Uno degli scrittori più amati dall’Italia in questi giorni è in Umbria per presentare il suo ultimo libro “So che un giorno tornerai“.
A Perugia Luca ha conquistato il pubblico presente. Mai banale né noioso, ha saputo raccontare con ironia come è nata e si è sviluppata la trama del libro. Per oltre un’ora ha catalizzato l’attenzione di tutti – il pubblico era soprattutto femminile – con aneddoti e particolari, intervistato da Anna Maria Romano, presidente dell’associazione culturale Clizia (organizzatrice dell’evento), e dal professor Pasquale Guerra, docente del liceo classico “Annibale Mariotti” di Perugia.

Ieri mattina, invece, Bianchini è stato ospite del liceo Mariotti. Erano presenti le classi del primo e del secondo anno ed alcuni studenti della sezione musicale dell’istituto, che hanno intervallato la presentazione eseguendo alcuni brani.
“So che un giorno tornerai” è un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, sulla scoperta di chi siamo e sulla magia degli amori che sanno aspettare. Duecentosessanta pagine, edite da Mondadori, che raccontano la storia di Angela diventata mamma troppo presto in una Trieste alla fine degli anni sessanta. Emma, così chiama la figlia, crescerà senza un padre (Pasquale) che poi, da adulta, cercherà per conoscerlo.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com