Re Play: è l'ora di OoopopoiooO

FOLIGNO – La stagione musicale ‘Re: play’ propone il 13 aprile in collaborazione con Young Jazz il progetto OoopopoiooO. A un secolo esatto dalla nascita del theremin, Valeria Sturba e Vincenzo Vasi sfoderano le antenne dei loro evanescenti strumenti. E pubblicano il loro secondo album: ‘Elettromagnetismo e Libertà’.

Sotto questo titolo si cela un lavoro in cui il duo volge a superare le forme musicali consuete, creando una miscela pop in cui convivono in armonia combinazioni stilistiche distanti tra loro: musica contemporanea, minimalismo, tarantelle techno, rap, musica popolare e filastrocche da cantare con l’amico immaginario. Rispetto al disco precedente gli OoopopoiooO hanno lavorato maggiormente sulla forma canzone, seppur sempre sghemba e non convenzionale. Nonostante restino un duo di theremin, non è tutto incentrato su questo strumento, ma il focus è stato allargato alle voci. Libertà di espressione, fantasia visionaria e giocosa, surrealismo lo fi, sono le (non) regole di un progetto rinnovato, con un nuovo spettacolo live in cui i due polistrumentisti e performer saranno circondati da tastierine, giocattoli colorati, antenne, archi e corde.

Biglietti disponibili su: www.diyticket.it/events/Musica/2407/ooopopoiooo-spazio-zut-foligno-biglietti. POSTI LIMITATI. Ingresso 10 euro (ridotto 7 euro: sotto i 25 anni, con la tessera di Young Jazz, con il biglietto di Re: act / Come va a pezzi il tempo).

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com