fbpx

A Solomeo concerto di beneficenza per Ande con il Coro Joyful

Visioninmusica

SOLOMEO – Un concerto di beneficenza per Ande, Associazione nazionale displasia ectodermica. Lo spettacolo, sostenuto anche dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, è in programma sabato 11 maggio alle ore 21,15 al Teatro Cucinelli di Solomeo. Ad esibirsi sarà il Coro Joyful, nato nel 2015 da 25 cantori provenienti dal territorio marscianese ed uniti dall’amore per la musica. In breve tempo si è arricchito di esperti musicisti arrivando a coinvolgere oltre 60 elementi, suddivisi nelle classiche quattro sezioni corali, disposte nello stile dei cori gospel: soprani, tenori, bassi e contralti.

Seppur molto giovane, il coro, diretto da Aurora Scorteccia, è stato impegnato in molte iniziative importanti esibendosi alla sala dei Notari di Perugia, al Teatro Cucinelli di Solomeo, al Duomo di Todi ed in piazza Carlo Marx a Marsciano, in occasione della chiusura del festival “Musica Per i borghi”.

Il repertorio del coro Joyful parte dalla musica gospel, di cui la direttrice Aurora è molto appassionata, per poi arrivare ad affrontare diversi ambiti musicali, da quello africano a quello pop moderno. Ad oggi è composto da 60 elementi sul palco più una band dal vivo formata da Tommaso Basiglini e Filippo Pambianco alla batteria, Jacopo Meniconi al basso, Emanuele Burletti alla chitarra elettrica, Sauro Truffini e Marco Merlini al sassofono, Giulia Pellicciari e Simone Balestro alla tromba.

Joyful sarà capace di far passare una serata magica cercando di regalare quello che il loro nome vuole suggerire: la gioia nel cantare, nello stare insieme ed, ancor meglio, nello stare insieme cantando ed il tutto in nome della solidarietà.

Visioninmusica
Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!