A Marsciano Sabrina Bazzanti presenta i suoi primi due libri illustrati per bambini

MARSCIANO – Giochi, musiche, letture, spettacoli per bambini e la presentazione del libro
Coral, cagnolina giramondo”. Questo e tanto altro vi attendono domenica 28 aprile, alle ore 16,30, ai giardini di Orosei di Marsciano. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà all’interno della sala Edoardo De Filippo. L’iniziativa è promossa dalla marscianese Sabrina Bazzanti – con la collaborazione dell’associazione Aps Teatro del Vino – ed è nata per presentare il suo primo libro scritto per i ragazzi.

“È un progetto che avevo in mente da molto tempo – racconta Sabrina – ma che per tanti altri impegni che si sono susseguiti, tra cui il principale la famiglia, ho sempre rimandato fino allo scorso settembre, quando mi sono decisa di cominciarlo. Lavorando nella scuola dell’infanzia, questo genere di libri, per noi insegnanti, sono all’ordine del giorno. Li scegliamo, li leggiamo e li drammatizziamo insieme ai bambini, insomma li sentiamo un po’ nostri. Da qui la voglia di realizzarne uno tutto mio”.
“In realtà – sottolinea – non ci sono solo Coral e le sue avventure, già pronte per essere illustrate, nel progetto ma c’è anche un altro libro che parla di una mamma, come tante altre, una mamma che combina dei guai ma che in modo geniale poi li risolve!”.
“Quest’anno sono vent’anni che insegno – rimarca ancora Sabrina – ed è per questo che avevo premura di far uscire il primo libro proprio prima della fine dell’anno scolastico. Per me è la prima volta ma è la prima volta anche per Riccardo Marconi, che ha curato le illustrazioni e che da subito ha abbracciato questa idea e se l’è fatta sua. Non c’è stato bisogno di troppe parole, gli ho dato il testo e lui ha creato questo personaggio. Sono molto fiera di questo lavoro e orgogliosa perché nella nostra zona nessuno lo aveva ancora fatto”. “Per quanto riguarda la presentazione – spiega – sarà un pomeriggio totalmente dedicato ai bambini con giochi piccole drammatizzazioni e musiche. Ci sarà la possibilità di fare la foto con Coral e la sua mongolfiera ed inoltre di avere Coral da mettere al dito, tutto naturalmente realizzato da me”.
L’entusiasmo di Sabrina è evidente ma non le sfugge di ricordare anche grazie a chi ha potuto realizzare tutto questo. “Quando realizzi un sogno – continua – hai per forza qualcuno da ringraziare, qualcuno come mio marito Giordano, che mi ha spronata, sostenuta e consigliata, non ci sarei riuscita senza di lui. Voglio dedicare questi libri ai miei figli Matilde e Andrea, che ogni giorno mi stimolano a raccontargli storie di ogni tipo. Ringrazio, infine, anche Riccardo Marconi ed il suo straordinario talento”.

Luana Pioppi
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi