fbpx

La perugina Eleonora Formica si esibirà alla decima edizione di “Rock per un bambino”

PERUGIA – Ci sarà anche la giovanissima Eleonora Formica tra gli artisti che si esibiranno alla decima edizione di “Rock per un bambino”, una consolidata iniziativa organizza dal cantautore Luca Guadagnini per sostenere la Fondazione Bambino Gesù di Roma, in programma il prossimo 25 maggio alle ore 20.30 al Palacesaroni di Genzano di Roma. La 17enne perugina, figlia del musicista Mauro Formica e della giornalista Paola Costantini, salirà su di un palco dove si alterneranno artisti del calibro di Roby Facchinetti dei Pooh, Gianluca Grignani e tanti altri.

Eleonora Formica

Locandina evento al Palacesaroni "Rock per un bambino" Eleonora è stata invitata a partecipare perché Guadagnini l’ha sentita cantare ad un compleanno a Roma. Non la conosceva ma deve essere rimasto davvero colpito per invitarla ad esibirsi sul palco di una manifestazione così importante. Eleonora ha pubblicato lo scorso anno un video su YouTube, la cover di Sam Smith, Lay me down, che ha registrato quasi 15mila visualizzazioni e per una perfetta sconosciuta sono davvero tante. La giovane cantante perugina si è esibita in alcuni locali della città e collabora con artisti umbri. Ha fatto fatto lezioni di canto con il vocal coach Luca Pitteri. Si esercita a casa, nello studio allestito dal papà con il quale si confronta sui diversi generi musicali. Ha tanti progetti e sogni nel cassetto, come è giusto che sia alla sua età.

Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!