fbpx

“The beauty will save the world”: a Perugia un flash mob di moda di sensibilizzazione contro il femminicidio

PERUGIA – Sarà un flash mob di moda “The beauty will save the world”, organizzato per la celebrazione del 5 maggio contro il femminicidio, il tema portante dell’ultima giornata del Love Film Festival, in corso a Perugia. L’iniziativa, in programma dalle ore 15 e 30 circa in corso Vannucci a Perugia, è stata organizzata da Michela Bigonzoni e Lino D’Orsi della ShocKing Events, con la preziosa collaborazione della stylist Linda Boranga, con l’obiettivo di sensibilizzare ancora di più le persone verso questa delicata tematica. Make up artist dell’evento sarà Graziano Giommaroni.

Make up artist Graziano GiommaroniL’idea è unica: unire i concetti moda e città e fonderli a dimensione di donna. “Perché, quando si pensa agli indumenti, alla bellezza, alla seduzione femminile – spiegano gli organizzatori – il discorso sembra essere sempre confinato a piume, fiori e ad abiti tagliati di sbieco. Una donna, al contrario, è molto di più. Attraverso il flash mob, si è voluto comunicare la delicatezza e la creatività femminile utilizzando capi di abbigliamento originali ed estrosi. Il movimento femminile si è dotato di colori simbolici per dare il giusto riconoscimento a questa celebrazione, tra cui il rosso, colore che coglie al meglio il significato della giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

La stilista Linda BorangaDurante l’evento – le modelle sfileranno dall’inizio di Corso Vannucci (a partire dalle ore 15 e 30 circa) per arrivare alla Galleria Nazionale dell’Umbria (16 e 50) – sono stati realizzati anche dei piccoli set fotografici a cielo aperto per immortalare la bellezza femminile all’interno della cornice delle bellezze artistiche, naturali e architettoniche di Perugia.

I video e le foto saranno presto condivise anche sui canali social dei partner che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento (Love Film Festival, Let’s Bubble Perugia, NID, AD Motor, Yiselab).

 

La stilista Linda Boranga

Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!