Le Miss Mondo Umbria si presentano in vista della finale

PERUGIA – “Ho voluto prendere parte a questa esperienza perché dopo il terremoto ho voluto riaprire le luci su Norcia per sottolineare i disagi che ancora si vivono dentro la mia città”. Sono le parole di Giorgia Iucci (21 di Norcia), una delle sedici finaliste del concorso Miss Mondo Umbria che si sono presentate ieri sera presso l’Handmade di Perugia davanti ai giornalisti ed amici.

Insieme a Giorgia c’erano altre nove concorrenti: Chiara Poccioli (18 anni di Perugia), Rebecca Pannuzzi (19 anni di Montefalco), Benedetta Di Giuseppe (20 anni di Magione), Martina Conte (17 anni di Città di Castello), Simona Pasqualini (19 anni di Pistrino), Lavinia Frattarelli (18 anni di Città di Castello), Oumaima Sedjat (23 anni di Perugia), Martina Marchi (16 anni di Spoleto) e Carolina Mencarelli (23 anni di Perugia). Assenti, per motivi personali, Federica Crispo, Emily Buono, Ludovica Petruccioli, Flavia Montanari, Elisa Triburzi e Gaia Alfonsi.

Le dieci ragazze hanno raccontato i loro sogni e i loro obiettivi nella vita. Chiara Poccioli, ad esempio, ha detto che le piacerebbe avere una carriera nel mondo della musica e per dimostrare tutta la sua bravura ha cantato a cappella uno stralcio di una canzone mentre a Lavinia Frattarelli piacerebbe entrare nel mondo della moda. La serata è stata presentata da Antonio Becchetti, che ha curato le coreografie delle sfilate del concorso umbro, mentre Marco e Cristina hanno curato le acconciature delle miss.

Le sedici finaliste si sfideranno venerdì prossimo, alle ore 21 presso il Golf Club Perugia, e le cinque vincitrici della serata andranno a disputare la semifinale nazionale in programma sabato 3 giugno a Gallipoli.

Miss Mondo Umbria è gestito da Gianni Marcantonini di Art Inside Event mentre la regia organizzativa è curata da Federica Bardani.  

Luana Pioppi
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi