fbpx

Franco Sacchetti presenta il libro “Dove i Rondoni vanno a dormire”giovedì 30 maggio

DERUTA –  L’ultima opera di Franco Sacchetti “Dove i Rondoni vanno a dormire” sarà presentata Giovedì 30 maggio alle 18.30 presso la Galleria di Storia Naturale di Casalina, Manifattura ex tabacchi in via del Risorgimento a Deruta.

Pubblicato nel 2019, contribuisce efficacemente al progetto di divulgazione scientifica e citizens scienze “Una rondine non fa primavera” iniziato nel 2016 in collaborazione con la Galleria di Storia Naturale di Casalina nell’ambito dell’iniziativa “Naturalmente .. in Umbria”.
La pubblicazione nel 2018 del quaderno “Le voci delle Rondini”, nell’ambito del progetto di editoria sociale del Cesvol e dell’anno Europeo del patrimonio culturale, #EuropeForCulture, ha aggiunto un altro tassello a questo progetto di divulgazione e partecipazione dei cittadini alle attività dell’Associazione.

Dopo la presentazione, con una breve passeggiata verso il brindisi finale, si andranno ad osservare direttamente questi animali, imparando sul campo le differenze tra le specie simili che vivono nei nostri centri abitati;  Rondoni, Rondini e Balestrucci.

Ingresso libero, è gradita la prenotazione al 3666811012 o in alternativa segnalate la vostra partecipazione sulla pagina dell’evento.

Presentazione del libro di Franco Sacchetti

 

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!