In vista di Eurochocolate ecco i nuovi prodotti dei Costruttori di Dolcezze

PERUGIA – Colorati, marmorizzati, al Latte, Gianduja, al cioccolato Bianco e Fondenti!

Sono i gustosissimi Bottoni di Cioccolato che caratterizzano la nuova gamma di prodotti ideati da Costruttori di Dolcezze in vista di Eurochocolate 2019 (18-27 Ottobre) che avrà come tema #attaccabottone.

Si parte con la curiosa Tavoletta da 100 grammi “Nata con la Camicia” (nelle classiche versioni Latte, Fondente, Bianco e Gianduja, Marmorizzata e con bottoni colorati) impreziosita non solo dalla presenza dei bottoni ma anche da un packaging dove è protagonista il classico colletto di camicia, previsto anche nella versione Jeans.

La gamma #attaccabottone si articola poi in varie forme e dimensioni di Bottoni che variano dai 4 grammi fino ai 350 grammi del Maxi Bottone. Tra questi anche gli originalissimi Lollipop da 35 grammi a forma di bottone esposti come soldatini in un simpatico espositore sempre a forma di bottone. Nutritissima anche l’offerta dei bottoni sfusi alloggiati in eleganti confezioni similpelle e contenitori trasparenti in vetro, plexiglass e pvc.

Mai come in questa occasione – dichiara Eugenio Guarducci presidente di Eurochocolate – ci siamo potuti divertire a progettare una linea di prodotti molto simpatica e attrattiva, come dimostrano i primi commenti registrati all’interno del Chocostore di Piazza IV Novembre dove gli stessi prodotti sono in area-test da appena una settimana. Commenti particolarmente graditi sono anche quelli dedicati all’espositore modulare in legno “Over Button” che vedremo protagonista anche negli spazi commerciali  di Eurochocolate. Questo sforzo progettuale è stato reso possibile soprattutto grazie al lavoro di squadra di un affiatatissimo team tra i quali vorrei ricordare: Manuela Onida (Responsabile Cdd), Riccardo Boasso (Graphic Designer Cdd), Michele Tassini (Ricerca e Sviluppo Cdd), e Tommaso Bodo (Cioccolatiere Cdd). Un lavoro importante che si è avvalso anche della consulenza tecnica di Cabrellon e Fbm aziende leader rispettivamente nella produzione di stampi e di macchinari per il cioccolato.

La presentazione dei prodotti della linea #attaccabottone ha avuto inizio all’interno del Laboratorio di Cioccolato XUGIA di Via della Gabbia dove già da qualche mese è calendarizzato (il Mercoledì e il Venerdì alle ore 14.15) un tour esperienziale sul cioccolato, organizzato in collaborazione con l’Agenzia Mytour, che ha come focus centrale proprio la produzione dei bottoni di cioccolato da parte dei golosi turisti, molti dei quali provenienti dall’estero. Questo tipo di attività sarà replicata in grande stile durante Eurochocolate all’interno della grande Stanza dei Bottoni che verrà allestita in Piazza Matteotti.

La presentazione della linea #attaccabottone si è poi conclusa presso l’adiacente Eurochocolate Chocostore di Piazza IV Novembre dove tutti i prodotti a tema bottone hanno conquistato uno spazio importante occupando anche la vetrina cioccolateria normalmente dedicata alla pralineria.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi