Premio Minerva Etrusca: ospite d’eccezione il cantante Paolo Vallesi

CORCIANO Si terrà domenica 9 giugno alle ore 16, presso il Teatro Cucinelli a Solomeo, la XIX edizione del Premio Minerva Etrusca. Il premio, promosso dalla casa editrice Bertoni Editore e l’Associazione Europa Comunica, con la collaborazione dell’Avis Comunale Perugia, Thelethon Umbria, Filarmonica di Solomeo, Associazione Cuor di Leone Onlus, Associazione “La casa degli Artisti”, con il patrocinio della Provincia di Perugia e il Comune di Corciano, anche quest’anno vedrà la partecipazione di importanti realtà culturali e sociali del territorio perugino.
Il Premio Minerva Etrusca è un importantissimo riconoscimento che ogni anno viene conferito a umbri che si sono distinti nel sociale e nello sviluppo delle arti e della cultura.
La cerimonia di quest’anno vede protagonista un ospite d’eccezione, 
il cantante Paolo Vallesi cantautore, musicista, icona pop ’90, uno degli artisti italiani più conosciuti e amati in Italia e all’estero, che si esibirà in alcuni dei suoi brani più noti.
Il Premio quest’anno vedrà assegnare ben undici riconoscimenti, primo tra tutti quello che verrà conferito in memoria di Leonardo Cenciper aver saputo affrontare la malattia con coraggio, ostinazione, genuinità e ottimismo, convogliando tutte le energie nella volontà di trasformare il suo “ospite”, così definiva il male incurabile che lo aveva colpito, in un’opportunità, mettendo il tumore al servizio degli altri e fondando una onlus, Avanti tutta, per dare dignità ai malati di cancro e sostenere la ricerca scientifica. Per la categoria “Cultura il Premio andrà invece alla Fondazione Compignano.
A ricevere il Premio Minerva Etrusca 2019 per la categoria “Telethon” sarà invece Carlo Cagini direttore del reparto di Clinica Oculistica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, impegnato nel sociale con l’associazione Gli Amici della Vista Onlus.

Madrina dell’evento l’attrice Isabelle Adriani, vestita da Versace Couture e gioielli Tiffany and Co., scarpe Manolo Blanick.
Gli abiti dei presentatori dell’evento sono stati offerti da International Young, trucco e parrucco da Art iside, così come una mini degustazione offerta dalla Pasticceria 2000.

Questi sono solo alcuni degli undici premiati di questa edizione 2019 che vedrà alternarsi sul palco tantissimi artisti ospiti.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi