Una serata di poesia e musica venerdì 21 giugno a Palazzo Ducale di Gubbio

GUBBIO – Venerdì 21 giugno, alle ore 21.00, al Palazzo Ducale di Gubbio, Poesia e Musica a Palazzo. L’evento, organizzato dalla direttrice Paola Mercurelli Salari, è inserito all’interno della Festa della Musica promossa e patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Si potranno ascoltare madrigali rinascimentali, esempi di “recitar cantando” di epoca barocca, romanze ottocentesche nonché un omaggio a Fabrizio De André nel ventennale della sua morte. La produzione del cantautore genovese è d’altronde riconosciuta come uno straordinario incontro di musica e poesia: i suoi testi, intensi e ricercati, si basano sulla scelta rigorosa della parola che, con la musica, riesce a interpretare il sentire collettivo.

A proporre questo particolarissimo viaggio musicale saranno musicisti provenienti da esperienze e generi diversi: Catiuscia Marionni soprano, Roberta Salvoni mezzosoprano, l’Ensemble Floriano Canal, Maurizio Ceccarelli pianoforte e tastiere, Gianluca Paradisi e Marco Brunetti chitarre, Marco Pellegrini percussioni, Vincenzo Lucattelli basso. A questo nutrito ensemble si aggiunge la gentilissima partecipazione del Teatro della Fama, il tutto sotto la direzione di Arnaldo Ridolfi.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi