La Terrazza sotto le stelle: musica, teatro e animazione a San Sisto di Perugia

PERUGIA – Si chiama “La Terrazza sotto le stelle” il contenitore di eventi, in programma dal 20 giugno al 15 settembre 2019, organizzato dall’associazione “La Terrazza” in collaborazione con il rione Borgonovo, l’associazione Carnevale “I rioni” di San Sisto e con il patrocinio del Comune di Perugia.

Nella splendida location dell’anfiteatro situato in via Cimarosa sarà possibile assistere a sei iniziative – tutte ad ingresso libero – che animeranno l’estate del quartiere perugino, quello di San Sisto, tra i più popolosi.

Si comincia giovedì 20 giugno, alle ore 21,15, con il concerto della Banda Musicale amici dell’arte di San Sisto. Il giorno dopo, venerdì 21 giugno, dalle ore 9 c’è “giochiamo insieme”, a cura dell’oratorio Anspi sentinelle del mattino San Sisto. A seguire la merenda a km zero offerta da “Lucio, quality service food”.

Di nuovo spazio alla musica giovedì 27 giugno, alle ore 21,15, con il concerto dei “Liga +”, tribute band di Luciano Ligabue formata nel 2007. Si tratta di un vero spettacolo di rock n’roll che da ben 12 anni il gruppo porta in giro per Umbria,Toscana, Lazio e Marche.

Giovedì 25 luglio, sempre alle ore 21,15, sarà la volta del concerto del gruppo musicale “Disco Italia”. Con l’occasione sarà presentato il cartellone di “Sound Sisto Live”, la manifestazione in programma dal 16 al 25 agosto 2019, presso la piazza Martinelli di San Sisto, organizzata a cura dell’associazione Carnevale “I rioni” di San Sisto. Si tratta di una vera e propria festa della musica dal vivo e dell’enogastronomia che prevede anche specialità di pesce di mare.


Giovedì 29 agosto, alle ore 21,15, è in programma lo spettacolo teatrale, intitolato “Capre onorevoli o onorevoli capre?”, a cura dell’associazione amatoriale “Il Carro”.

Giornata densa di iniziative è quella prevista per domenica 15 settembre, organizzata in collaborazione con l’asilo nido “Coccole e Balocchi” e con “Lucio Passioni”. Si comincia dalle ore 11 con l’animazione per bambini a cura di “Facciamo festa”. Alle ore 12,30 è in programma l’aperitivo offerto da Lucio Passioni. Si riprenderà alle ore 16 con l’animazione per grandi e piccini, a cura di “Facciamo festa”. Seguirà, alle ore 18, lo spettacolo teatrale per bambini e non solo, intitolato “Il medico dei pazzi”, a cura del Carrettino. Alle ore 19, infine, è prevista l’estrazione della lotteria.

Luana Pioppi
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi