fbpx

La mostra di Lorenzo Montagnoli alle Officine Fratti fino al 21 luglio

PERUGIA – Fino a domenica 21 luglio (dalle ore 11 alle 19), presso le Officine Fratti a Perugia, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Lorenzo Montagnoli.
Un’esposizione che ritrae i colori, i volti, i trabiccoli ed i piccoli mestieri che raccontano il fascino esotico di Cuba da una prospettiva insolita. Un lavoro da cui è nato anche un libro fotografico “Mira en la calle”, risultato di un reportage inedito su Cuba, edito da Bertoni Editore e con i testi di Aldo Iori e Edoardo Magnotta, presentato venerdì scorso in occasione dell’inaugurazione della mostra.

A margine dell’evento lo stesso Lorenzo ha voluto ringraziare pubblicamente “tutti i presenti per l’attenzione ed il coinvolgimento dimostrato, un’occasione per abbracciare amici, colleghi e tanta gente conosciuta negli anni della mia formazione e che non rivedevo da molto tempo. Questa occasione mi ha fatto mettere in gioco e regalato bellissime emozioni. Non avrei potuto realizzare tutto questo senza il supporto di due splendide persone e professionisti che non hanno certo bisogno di presentazione come Edoardo Magnotta ed Aldo Iori, grazie anche per avermi raggiunto da Roma. Prezioso è stato anche il contributo delle mie amiche colleghe: Elisa Marciello, che mi ha regalato queste splendide foto e Letizia Mezzanotte, per il video che avremo a breve. Un pensiero – conclude Lorenzo – và alla mia compagna di viaggio Michela ed ai ragazzi di Officine Fratti per l’entusiasmo dimostrato nell’ ospitare il mio evento. Alla fine e certamente non per minor importanza ringrazio la Bertoni Editore, Eleonora Pascai ed in particolare Jean Luc Bertoni che fin da subito ha creduto e reso reale questo progetto”.

La mostra di Lorenzo Montagnoli alle Officine Fratti fino al 21 luglioLorenzo Montagnoli, fotografo professionista, nasce ad Assisi il 10 Novembre 1987. Si diploma all’Istituto d’Arte “Bernardino di Betto” di Perugia e prosegue la sua formazione all’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” nella stessa città. Studia scultura e fotografia partecipando a diverse mostre collettive e personali, concorsi sia nazionali che esteri. Riceve il primo premio internazionale di scultura “Edgardo Mannucci di Arcevia” ed al concorso fotografico Ospedale Media Valle del Tevere. Nel 2010 vince una residenza artistica al “Centrul Cultural Palatele Brâncovesti” di Bucarest, esperienza conclusasi con una personale. Nel 2013, dopo aver acquistato esperienza presso altri atelier fotografici, apre il suo studio di fotografia. Firma collaborazioni per la “Fondazione Marco Simoncelli”, realizzando una serie di murales dedicati al pilota emiliano, successivamente con il marchio Happiness, nato a Los Angeles, Ermanno Gallamini Luxury Collection, Mia Bag, Rucoline e Lunatic. Ha all’attivo pubblicazioni con riviste nazionali e internazionali di moda e arredamento (Fab Uk Magazine, intELEGANCE MAGAZIne Rizing Magazine, Ob Fashion, La casa di una volta, Country chic). Da sempre appassionato di viaggi, culture diverse e reportage.

Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!