fbpx

Il 27 luglio “Notte bianca” nel centro storico di Umbertide

UMBERTIDE – “Notte bianca” ad Umbertide. Negozi aperti, buona musica e cibo faranno da cornice all’iniziativa in programma il 27 luglio ed organizzata sulla scia delle “Sette Notti in Città”, format di eventi promosso da Artist Academy guidata da Michael Zurino.

“La chiamo ‘Notte divina’ – spiega Zurino – poiché ad inaugurare la lunga notte di musica e danze sarà, per la prima volta in Umbria, dopo essere stati ospiti nelle più grandi città italiane, ‘Lectura Dantis’, uno spettacolo ricco e suggestivo costruito sulla lettura interpretativa dei principali canti della Divina Commedia. Un momento di alta cultura italiana, quindi, a partire dalle 21, sotto la Rocca di Umbertide, promosso dal Centro Scaligero di Studi Danteschi”.

Seguiranno, alle ore 22, una decina di situazioni musicali, in contemporanea, per le vie Garibaldi, Roma, Unità d’Italia e Piazza Matteotti.
Tutto il centro storico sarà animato per una notte dedicata alla musica, alla danza e all’espressione artistica di tanti giovani saranno i grandi protagonisti.
L’evento, patrocinato dal Comune di Umbertide, è stato promosso e finanziato da Artist Academy e da 80 commercianti delle vie interessate.

Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!