Gubbio, al Teatro Romano l’omaggio a Lucio Dalla

GUBBIO – Sarà un fine settimana all’insegna di grandi spettacoli, protagonista la musica anche se di generi diversi e di differente ispirazione,   nell’ambito della 58.esima Stagione Estiva al Teatro Romano. Sabato 20 luglioalle ore 21,15 appuntamento con ‘Futura, omaggio a Lucio Dalla’  con la FreeStyle Orchestra, organizzazione a cura di ‘Oltrefestival’. La FreeStyle Orchestra nasce nel 2012 da un estratto dell’orchestra che ha accompagnato Massimo Ranieri nel lunghissimo e fortunato tour “Canto perché non so nuotare”. I componenti di Freestyle Orchestra, infatti, siglano il loro sodalizio artistico e di amicizia grazie a questa meravigliosa avventura, dedicandosi subito dopo al ricordo del grande Lucio Dalla con il concerto “Futura”. Gli archi arrangiati da Giovanna Moro, la ritmica capitanata da Roberta Golisciani, e la straordinaria voce di Emma Re, rivisitano la musica di Lucio Dalla, dando vita a un concerto tutto da scoprire. 

Domenica 21 luglio sempre alle ore 21,15, ci sarà la tappa dal tour che sta toccando 12 città italiane del gruppo internazionale di musicisti, portavoce di un messaggio di libertà, giustizia, uguaglianza con le canzoni che hanno ispirato e celebrato le lotte di liberazione in Sudafrica, in Italia, a Cuba. Il concerto ‘Friendship, and solidarity tour – Th liberation project’ è organizzato dal Comune di Gubbio d’intesa con le Ambasciate di Cuba e India e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in occasione di straordinarie riccorenze, quali la nascita di Nelson Mandela il 18 luglio 1918 designato dalle Nazioni Unite come International Nelson Mandela Day,  i 25 anni di democarazia del Sudafrica e di rapporti diplomatici con Cuba, il 150° anniversario della nascita del Mahatma Gandhi. In occasione del concerto, il sindaco Stirati accoglierà alle ore 18 di domenica 21 in Sala Consiliare, per un saluto di benvenuto, l’Ambasciatore del Sudafrica in Roma Shirish M. Soni, con la finalità di contribuire a rafforzare le reciproche relazioni di amicizia tra Italia e Sudafrica, anche come partnership tra città per progetti condivisi di arte, cultura, sport

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi

VIVO UMBRIA – TESTATA ONLINE

DIRETTORE RESPONSABILE

RICCARDO REGI

PLURISETTIMANALE REG. TRIBUNALE DI

PERUGIA N.4 – 8 FEBBRAIO 2019

Vivo Umbria s.r.l.s.

Partita IVA 03654910540

Via Monteneri 43

06129 Sant’Andrea delle Fratte, Perugia

redazione@vivoumbria.it

Seguici su

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error

Error: The user must be an administrator, editor, or moderator of the page in order to impersonate it. If the page business requires Two Factor Authentication, the user also needs to enable Two Factor Authentication.
Type: OAuthException
Solution: See here for how to solve this error