All’arena del Borgo Bello “Ecomonsters”, spettacolo di marionette a filo per “Figuratevi… tutta l’estate”

 

PERUGIA – Ultimo appuntamento di “Figuratevi…tutta l’estate”, la rassegna estiva di spettacoli per la famiglia all’arena del Borgo Bello.

Giovedì 8 agosto alle ore 21 la compagnia All’Incirco Teatro chiude la programmazione per ragazzi all’arena estiva con “Ecomonsters” uno spettacolo di teatro di figura con marionette a filo, pupazzi, teatro d’attore a cura di All’InCirco Teatro con Gianluca Palma e Mariasole Brusa.

Nel suo laboratorio segreto il Dottor SpUtnik, aiutato dall’assistente robotica Laika, si sta cimentando nella più grande impresa della sua carriera di scienziato patafisico: creare la vita dalla materia! Però SpUtnik è notoriamente squattrinato e l’unica materia che ha a disposizione sono gli oggetti vecchi e rotti recuperati dalla discarica in cui vive. Per di più Laika continua a ribellarsi al suo stesso creatore mettendogli letteralmente i bastoni tra le rotelle. Fra esplosioni, esperimenti improbabili, cortocircuiti improvvisi e battibecchi continui Sputnik e Laika non si daranno per vinti. E così gli oggetti, assemblati fino a formare bizzarre, imprevedibili, talvolta inquietanti, creature robotiche, avranno finalmente la possibilità di raccontare la loro storia: Marie, la perturbante ballerina dal volto di bambola e il corpo di latta; il forzuto Newton con una bilancia al posto della pancia, Doopler musicista mangiadischi, MikyMoka sempre addormentato nonostante la caffettiera che ha per testa; Quirk, Quork e Quark, le papere eoliche; Pavlov il cucciolo di razza Wireless.
Sputnik, Laika e le loro marionette a fili, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio divertente, sorprendente, a tratti perturbante, dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario.

 

Come ogni giovedì inoltre, dalle ore 18.30, sarà possibile partecipare al laboratorio di costruzione per creare dei burattini e marionette con materiali di riciclo e in attesa dello spettacolo, sarà possibile cenare al Circolo del Tempo Bono, con menu bambini a prezzo speciale, solo prenotando al numero 3476907676.

L’arena del borgo bello è un anfiteatro situato in via del Cortone, accanto al Circolo del Tempo bono e adiacente al Teatro di Figura Perugia,

Per informazioni Tieffeu tel. 0755725845

 

La lunga estate del festival “Figuratevi” proseguirà con l’evento speciale “Figuratevi…di essere bambini in Valnerina” dal 18 al 25 agosto, il 22 agosto alle ore 18 ci sarà un’anteprima presso la sala dei Notari a Perugia.

 

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi