Danilo Rea apre il 18° festival Gubbio No Borders

GUBBIODanilo Rea ad inaugurerà il 17 agosto la 18esima edizione del Festival jazz Gubbio No Borders, creata nel 2002 dall’Associazione Jazz Club Gubbio. Con la direzione artistica di Luigi Filippini, la 18esima edizione del Gubbio No Borders. 

Danilo Rea

 Il concerto di sabato 17 agosto, avrà come scenografia naturale il Teatro Romano di Gubbio. Per l’occasione il festival ha scelto il live di uno dei musicisti più amati del panorama musicale nazionale: Danilo Rea. Il pianista darà il via con un concerto speciale dedicato ad una rilettura di celebri canzoni della storia della musica, tra cui il noto repertorio beatlesiano, e alla sua maestria di improvvisatore contraddistinta da un approccio fortemente melodico in un magistrale equilibrio tra jazz, rock e pop. Ad affiancare Rea il contrabbassista Ares Tavolazzi e il batterista Ellade Bandini.

Gli artisti in cartellone

Senza dubbio interessante il programma nel suo complesso che vede l’esibizione di musicisti di livello: il batterista Lorenzo Tucci, il trombettista Fabrizio Bosso, il sassofonista Javier Girotto e l’hammondista Luca Mannutza, insieme il 21 agosto sul palco del bellissimo Palazzo Ducale di Gubbio che il 28 agosto ospiterà anche il duo formato dal bassista Massimo Moriconi e dalla cantante Emilia Zamuner; sono 11 i docenti delle No Borders Masterclass che il 1 settembre insieme ai propri studenti si esibiranno nel Cortile della Società Generale Operaia di Mutuo Soccorso del Palazzo Benvenuti: i chitarristi Francesco Diodati e Paolo Ceccarelli, i sassofonisti Cristiano Arcelli e Leonardo Radicchi, il trombonista Andrea Angeloni, i contrabbassisti Gabriele Evangelista e Ferdinando Romano, la cantante Marta Raviglia, il batterista Marco Valeri, Il trombettista Angelo Olivieri, il pianista Alessandro Giachero.
La 18esima edizione del Gubbio No Borders ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la partnership del Polo Museale dell’Umbria.

La locandina della 18^ edizione

Il programma del festival è presente sul sito dell’Associazione Jazz Club Gubbio al link https://www.jazzclubgubbio.it/gubbio-no-borders-festival/, mentre le info complete inerenti i Corsi di Alto Perfezionamento Jazz “No Borders Masterclass” si trovano al link https://www.jazzclubgubbio.it/no-borders-masterclass-2/.
Infoline e iscrizioni: masterclass.noborders@gmail.com, tel. 342.6858424 oppure 334.8534002.

www.jazzclubgubbio.it
Facebook: www.facebook.com/gubbionoborders – www.facebook.com/nobordersmasterclass

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi