Wao Festival, mercoledì 14 agosto il concerto della Woodstock Band

SAN VENANZO – Lo Wao Festival, l’evento dedicato alla musica elettronica in programma fino al prossimo 19 agosto all’interno del Parco dei Sette Frati nel Comune di San Venanzo, entra nel vivo. Domani sera, mercoledì 14 agosto, dalle ore 22,30 in poi, è in programma il concerto “We Are Woodstock – 50th Psychedelic Anniversary“.
Quest’anno, infatti, ricorre il 50esimo compleanno di uno degli eventi più rivoluzionari ed indimenticabili: i tre giorni di musica tenutisi a Woodstock, White Lake, stato di New York, nel mese di agosto dell’anno 1969. Allo Wao Festival basterà chiudere gli occhi e immaginare la luna piena e di ritrovarsi circondati di gente che balla, i piedi nudi che battono per terra, ricevendo e donando energia ad ogni colpo sul terreno, la musica che scorre tra le dita, che correre sulla pelle in ogni direzione mentre disegna nell’aria linee e forme. Basta pensare di far parte di un ritrovo di persone alla ricerca di pace, amore, sperimentazione del sè ed esplorazione di tutti i mondi possibili.
Il pubblico dovrà, quindi, immaginare di essere tornato a quel agosto 1969 per essere trascinati nei tempi passati dalle sonorità della Woodstock Band, che ricreerà le atmosfere di quella calda estate degli anni ‘60, all’apice dello sviluppo della comunità hippie che ancora oggi diffonde con forza la stessa luce e lo stesso amore.
️Il gruppo suonerà una selezione di brani tratti dalla scaletta originale di Woodstock, riprendendo le sonorità delle più grandi rock-star dell’epoca: Jefferson Airplane, Creedence Clearwater Revival, Joe Cocker, Jimi Hendrix e Janis Joplin, Stills & Nash, Crosby e molti altri!
La Woodstock band è composta da Francesca De Fazi (voice, guitar, ukulele), Claudio Maffei (voice, guitar), Luciano Gargiulo (piano, hammond), Simone Giannelli (bass), Pino Liberti (drum), Fabio Giannelli (percussion instruments).

Wao Festival, mercoledì 14 agosto il concerto della Woodstock Band

La quinta edizione dello Wao Festival, cominciata oggi, martedì 13 agosto, prevede 6 giorni di musica elettronica, 2 stage, più di 100 dj da tutto il mondo e una programma che conta oltre 40 attività tra workshops e laboratori teorico-pratici dedicati alla cura dell’ambiente, della persona e della spiritualità. L’intero evento è stato organizzato secondo le logiche della sostenibilità, del risparmio energetico, del riciclo e del consumo di prodotti biologici e a km0. Il tutto nella splendida cornice del Monte Peglia, patrimonio Mab Unesco dal 2018.

Per informazioni su tutto il programma basta andare nel sito www.waofestival.org o nella pagina Facebook: Wao Festival. Per i biglietti di alcuni spettacoli anche: tickets@waofestival.org.

Luana Pioppi
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi