fbpx

Paciano a Ferragosto corre sui carretti

PACIANO – Chi volesse trascorrere un Ferragosto particolare, magari in una cittadina suggestiva del Trasimeno, di grande valore storico e paesaggistico, con “qualcosa” di particolare da vedere, può tranquillamente prendere in esame l’ipotesi di andare a  Paciano a godersi la Corsa dei carretti dove si disputa la 44^  edizione.

La locandina che annuncia la Corsa di Ferragosto

Stavolta, poi, andrà in scena lungo il cosiddetto “Formone”, lambendo dunque il centro storico, e la disfida prenderà il via di pomeriggio, come avveniva in passato. Già si è svolta la “corsa dei carretti junior” domenica scorsa, domani a sfidarsi  saranno invece i piloti adulti a bordo di assi di legno assemblate l’una con l’altra, sorrette da 4 cuscinetti a sfera e, ovviamente, senza freni.

Discesa a bestia, il gran finale

La gara prevede gironi eliminatori, poi i migliori si affrontano nei quarti di finale, nella semifinale sino alla finalissima. Divertentissimo il gran finale, la cosiddetta “discesa a bestia”, durante la quale tutti i partecipanti scendono contemporaneamente. Il premio per il vincitore della gara è un trofeo che l’anno successivo viene riconsegnato per essere messo nuovamente in palio.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi

VIVO UMBRIA – TESTATA ONLINE

PLURISETTIMANALE REG. TRIBUNALE DI

PERUGIA N.4 – 8 FEBBRAIO 2019

Vivo Umbria s.r.l.s.

Partita IVA 03654910540

Via Monteneri 43

06129 Sant’Andrea delle Fratte, Perugia

redazione@vivoumbria.it

Seguici su

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error

Error: The user must be an administrator, editor, or moderator of the page in order to impersonate it. If the page business requires Two Factor Authentication, the user also needs to enable Two Factor Authentication.
Type: OAuthException
Solution: See here for how to solve this error