fbpx

La voce della terra, oggi doppio concerto

Meet2U- Levita s.r.l.

SCHEGGINO Proseguono gli appuntamenti della rassegna La voce della terra ideata da Silvia Alunni che si svolge a Scheggino. Oggi, giovedì 29 agosto doppio concerto: alle 19,30 il più giovane vincitore di Musicultura, Francesco Rainero, darà vita col suo trio ad un repertorio che prevede alcune tra le cover degli artisti che più lo hanno segnato.

Francesco Raniero

Alle 21 sarà invece la volta dell’Orchestra Magna, nella foto di copertina, formazione composta da alcuni tra i migliori musicisti umbri, che propone canzoni originali in italiano in una fusione di jazz, funk, reggae, house e latin.

Museo della Canapa di Santa’Anatolia di Narco

Nel pomeriggio dello stesso giorno sarà inoltre possibile partecipare a una visita guidata al Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco, luogo di incontro, scambio di pratiche e trasmissione di competenze, in cui protagonista è il progetto tessile, fulcro dell’esperienza didattica, che costruisce opportunità di dialogo tra istituzioni, nuove generazioni di professionisti museali, detentori della tradizione e apprendisti tessitori. Il percorso invita il visitatore a scoprire le relazioni tra gli oggetti, la loro funzione e a decodificarne schemi di azione e di pensiero in spazi museali che accolgono tracce della cultura materiale, testimonianze multimediali e cenni d’interpretazione.

Meet2U- Levita s.r.l.
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!