Con le numerose iniziative previste in “Sharper” si festeggia la Notte europea dei ricercatori

PERUGIA – La Notte europea dei Ricercatori a Perugia quest’anno è Sharper – Sharing Researchers’ Passions for Evidences and Resilience.

Sharper si svolgerà il 27 settembre nelle città di Ancona, Cagliari, Catania, L’Aquila, Macerata, Napoli e Caserta, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Trieste per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori di tutta Europa attraverso mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e centinaia di altre iniziative rivolte al grande pubblico.

Vi aspettiamo a Perugia a partire dal primo pomeriggio, fino a tarda notte, per festeggiare con noi questa speciale Notte.
Tantissimi appuntamenti in tutto il centro storico, una festa in cui intrattenimento, informazione e partecipazione si mescolano per creare un insieme di spettacoli, incontri e caffè scientifici, performance tra arte e scienza, giochi di ruolo e appuntamenti conviviali animati da ricercatori ed esperti comunicatori.

Un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia e alla passione per la ricerca in genere.

Ulteriori informazioni su: http://www.sharper-night.eu/

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi