Cantagiro 2019, in 24 in gara alla finale di Santa Maria degli Angeli

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Battute conclusive per la selezione regionale del Cantagiro 2019, in programma venerdì 13 settembre. L’evento conclusivo del percorso umbro della manifestazione si terrà, per il secondo anno consecutivo, in Piazza Garibaldi, accanto alla straordinaria Basilica di Santa Maria degli Angeli. Lo spettacolo musicale partirà alle ore 18 con la finale delle categorie Junior e Baby, mentre i più grandi saliranno sul palco dalle ore 21,15. Oltre ai finalisti dell’edizione umbra 2019, si alterneranno sul palco anche ospiti musicali e non solo. Tra gli altri, la band barese degli “Estro”, vincitori del Premio Pigro 2019, dedicato all’indimenticato cantautore Ivan Graziani; il comico romano Claudio Sciara, già vincitore della 16esimo edizione del Premio “Alberto Sordi – Faenza Cabaret” e del “Festival del Cabaret” di Martina Franca (Fg); ed altri artisti emergenti musicali e comici, come Gypsy Fiorucci, Flavia Iannicelli e Marilena Schirripa.

Quella di Santa Maria degli Angeli, è la tappa finale di un percorso, cominciato lo scorso aprile con le prime audizioni nei locali e proseguito poi nelle piazze umbre. Nel corso di questi mesi in Umbria, sono stati ascoltati quasi un centinaio di artisti emergenti e i migliori 24, divisi nelle categorie Baby, Junior e Senior, si contenderanno il titolo di vincitore regionale del Cantagiro 2019. Come da tradizione, ad accompagnare i concorrenti sul palco, saranno le Cantagirine, modelle vestite con abiti vintage, che riporteranno l’atmosfera del Cantagiro degli anni ’60.

La serata sarà aperta dalla Tribute Band Ufficiale dei Nomadi, “Opera Nomade”, che quest’anno sta presentando il nuovo progetto “Opera Rock”, con alcuni intramontabili successi della musica italiana. L’ingresso all’evento è completamento gratuito.
I media partner locali della manifestazione sono Rete Sole e Radio Galileo, mentre i partner nazionali sono: Siae, Unicef, Radio Italia Anni 60, Mio, Vip, Eva 3000, 2 Due Righe.com, Hydra Music e la casa discografica Top Records.

Il direttore artistico umbro dell’evento è Alessandro Cavalieri. L’organizzazione regionale è curata dall’Associazione Culturale “La Sosta” di Terni e la finale di Santa Maria degli Angeli nasce in collaborazione con la Proloco di Santa Maria degli Angeli e con il patrocinio del Comune di Assisi.

Luana Pioppi
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi