La marscianese Claudia Maggiurana è Miss Umbria Over

RICCIONE – Claudia Maggiurana è Miss Umbria Over. Ha conquistato il titolo alla 26esima edizione del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over, la cui finale si è svolta nei giorni scorsi tra lo stabilimento balneare Marano Beach ed il Samsara, entrambi di Riccione. Era previsto, infatti, un doppio evento: una parte dedicata alle prove di abilità, trasformata in un vero e proprio contest televisivo, ed una più glamour, con la sfilata in abito da sera.

“La finale è stata divisa in due parti”, racconta Claudia, residente a Marsciano. “La prima – prosegue – era dedicata alla prova abilità, dove ho fatto a tempo di musica in rewind la borsetta di Maggy. Ho ideato una borsetta tema mare in onore dell’evento tenuto al Marano Beach, accompagnata da un outfit vamp anni 50. Ho messo in pratica la mia vena di artista floreale e i miei outfit della Maggy Style. Un mix. La borsetta è stata scomposta in ogni parte e richiusa nella sua scatola. Erano presenti  tanti giornalisti, in mezzo tra noi, ed emittenti televisive. Enrico Luzzi, per la trasmissione ‘Quelli che il calcio’, con la sua troup ha fatto interviste ed altro alle concorrenti. La mia prova è valsa 22 punti e dalla fascia Miss Over Anta ho ricevuto la fascia Miss Umbria Over”.

Che cosa è successo la sera?

“Ci siamo ritrovate al Samsara Beach, uno dei luoghi più rinomati della spiaggia di Riccione, dove abbiamo sfilato in abito da sera. Ho indossato un modello esclusivo proveniente dalla Basilicata ed inviato appositamente dai Brothers Marmora. Hanno valutato che lo ho indossato con molta eleganza e classe e per questo ho ricevuto un’altra valutazione di 22 punti che, sommati a quelli della mattina, mi hanno dato un terzo posto di categoria“.

Sei rimasta soddisfatta di questa esperienza?

“Sì, anche se vince solo la prima di ogni categoria – sottolinea Claudia Maggiurana – ci tengo a ringraziare Elio Pari ed Emanuela Babbi per lo splendido percorso di vita e di crescita che ho fatto in questo anno. Sono partita l’anno scorso con la fascia di categoria ottenendo in finale la fascia di Miss Abilità che mi ha portato grosse soddisfazioni a livello professionale. Quest’anno, infine, ho preso la fascia di categoria e sono diventata miss Umbria. Sono onorata nel rappresentare con soddisfazione la mia terra – conclude Claudia – nel concorso più antico ed originale di miss over”.

Luana Pioppi
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi