All’Ondaroad di Passignano sino alle radici del blues con i Little Blues Slim Trio

PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Venerdì 4 ottobre, con inizio alle ore 22, all’Ondaroad, è in programma il concerto del Little Blues Slim Trio.
Il talentuoso artista umbro Little Blue Slim, aka Mauro Magrini, presenterà il suo ultimo album “Naturalmente”, un viaggio alle radici del Blues e del Country, che parte dal Ragtime e dal Blues rurale fino alle evoluzioni più moderne, con brani cantati anche in italiano e suonati con i suoi vecchi ferri del mestiere e una gran dose di cuore.
Little Blue Slim sfodera il suo sound a colpi di weissenborn, cigar box, armonica, chitarra acustica e resofonica.
Slim vanta numerose partecipazioni a festival Blues importanti come quattro edizioni di Trasimeno Blues, Torrita Blues Festival, Liri Blues festival on the road con il suo vecchio gruppo Bluescrime, Blues Made in Italy, South Italy Blues Connection, Camigliano Blues, Blues Divino, Bitonto Blues Festival con Martin Gumbo Harmonica Friends e Go Marche in Blues.
Ha calcato il palco insieme ad artisti come i Moreland and Arbukle e il leggendario texano Eric Sardinas, re della slide guitar.
Ha in attivo due Ep e un album di inediti

Little Blue Slim: valigia di cartone; charleston e rullante; chitarra, weissenborn, cigar box, voce e armonica; Mrs Slim: washboard; Luca Grassi: contrabbasso.

 

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi