Ad Assisi buone vibrazioni per corpo, mente e anima

ASSISI – Giovedì 17 ottobre alle 20.30, all’interno della chiesa Santa Croce nel complesso benedettino del Fai – Bosco di San Francesco, Alex Di Cicco Pucci condurrà un concerto Olistico di mantra e campane tibetane accompagnato da Rachele Spingola all’arpa e Arianna Felicioni al flauto.

Le campane tibetane, o singing bowls, strumenti di antichissima tradizione originari del Tibet, erano in origine probabilmente utilizzate dai monaci per mendicare il cibo così come indicato dal Buddha. Sono delle ciotole frutto della lega di sette o più metalli ognuno dei quali è collegato ad un pianeta specifico. I suoni che nascono da queste campane sono suoni con una frequenza speciale sintonizzati con le vibrazioni planetarie e hanno la capacità di condurre chi ascolta in uno stato di calma e rilassamento profondi anche grazie alla loro capacità di riprodurre la vibrazione del suono Om, considerato il suono originario, principio creatore dell’universo intero.

Le campane suoneranno insieme ad altri potenti strumenti come il tamburo armonico in un viaggio in cui ogni strumento andrà a nutrire e a risvegliare una parte diversa del corpo.  Accompagneranno l’armonioso canto dei Mantra, parola sanscrita che indica delle particolari formule, la cui ripetizione aiuta a liberare la mente e ad aumentare la consapevolezza.

È richiesta la prenotazione. Per maggiori informazioni: 3486942615

Francesca Verdesca Zain
Francesca Verdesca Zain

Danzatrice e creativa, appassionata di natura, arte e scrittura.

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi