A Umbertide arriva “La Casa del Talento 2020” di Michael Zurino

UMBERTIDE – Ad Umbertide nasce “La Casa del Talento 2020”, un progetto di formazione professionale, promosso da Michael Zurino, direttore di Artist Academy (www.artistacademy.eu) che “nasce con l’obiettivo di concretizzare i sogni e le aspirazioni di giovani talenti che in questa ‘casa-accademia’ possono trovare una vera e seria opportunità di crescita ed una più chiara visione del proprio futuro lavorativo”.

“Anche l’arrivo in città di tanti studenti provenienti da ogni città d’Italia – fa sapere Zurino – avrà una ricaduta positiva per le realtà ricettive ed anche una ricaduta per quanto riguarda il turismo locale. L’ anno accademico partirà a gennaio per concludersi ad ottobre 2020. Due sessioni di Corsi Specialistici ed una Master Class conclusiva, ma comunque facoltativa, per acquisire gli strumenti operativi su come avviare un’attività, un’impresa, su come comunicare attraverso tutti i mezzi dell’era digitale, su come scoprire ed evidenziare le motivazioni e le skills personali. L’intento è di rendere i corsi gratuiti, questo per favorire al massimo la partecipazione da parte degli studenti. La fascia di età prevista è dai 16 ai 40 anni”.

 

“La scelta dei corsi in programma – prosegue Michael Zurino – nasce da un’attenta analisi degli attuali orientamenti del mondo del lavoro e sono state scelte 11 figure professionali  per le quali verranno avviati altrettanti corsi di formazione: barman, make-up artist, cake designer, fotografo, videomaker, pizzaiolo, animatore turistico, sommelier, e-commerce e social media manager, europrogettazione, professione ‘green’. Verranno invitati come relatori i migliori professionisti italiani che offriranno agli allievi la loro esperienza ed un livello di insegnamento di alto profilo. Tutto questo sarà realizzabile anche grazie al sostegno di chi condividerà questo progetto e contribuirà alla sua realizzazione. Ci sono diverse possibilità per contribuire. Una di queste, oltre agli eventi che verranno proposti, sarà il link per il foundreasing su “Produzioni dal Basso”: http://sostieni.link/23271

Luana Pioppi
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi