fbpx

I tuoi scatti su Vivo Umbria: scelta la prima foto

Visioninmusica

PERUGIA – A distanza di una settimana dall’apertura del nostro contest fotografico dedicato alla street photography in Umbria, conosciamo Matteo Benvenuti, l’autore di “Muro di pensieri”, la prima foto selezionata come migliore della settimana.

Quando ti sei avvicinato alla fotografia? 

Ho intrapreso questa strada nel 2013, iniziando a scattare da autodidatta e poi frequentando una scuola a Firenze dove ho preso un diploma da tecnico fotografo. Non lo faccio a livello professionale ma è di sicuro un mio sogno e sto lavorando perché questo accada.

Qual è il tipo di fotografia che ami di più?

Diciamo che la street photography non è il mio principale indirizzo, vado più che altro su paesaggi e luoghi interiori dove la figura umana se c’è compare defilata e con distacco, come ad esempio la situazione di questa foto.

C’è una foto o una serie di foto alle quali tieni in maniera particolare?

Di sicuro sono quelle scattate a Volperino, una piccola frazione montana del comune di Foligno, luogo natale di mio padre a cui sono molto legato. Sono foto a me molto care perché legate a delle emozioni… Ma impossibili da usare per il concorso perché è un paesino talmente piccolo dove non c’è veramente niente di “urban”, nemmeno le persone!

Visioninmusica
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!