fbpx

Teatro a Deruta, il 26 ottobre va in scena “La Sconcertante Signora Savage”

DERUTA – Siamo nell'”America” fine anni ’50, in una cittadina del Massachusetts. La signora Savage è una ricca ereditiera che, a causa dei suoi slanci di generosità, i figli ricoverano in una clinica per malati mentali. Nella struttura, insieme agli altri ospiti, rivivrà parte del suo passato e una serie di vicissitudini legate ai suoi rapporti familiari. Situazioni divertenti ma intessute di amarezza, con finale a sorpresa.
E’ questa la trama di “La Sconcertante Signora Savage“, commedia in due atti di John Patrick, che la compagnia “Teatro Sì” metterà in scena sabato 26 ottobre alle ore 21 presso il Cineteatro Deruta di via Tiberina, 176.

Teatro a Deruta, il 26 ottobre va in scena "La Sconcertante Signora Savage"

 

I protagonisti sono: Florence (interpretata da Angela Gerbi), Hannibal (Danilo Strappa), Fairy May (Cristina Bevilacqua), Jeffrey (Laura Antoniucci), il Signor Paddy (Roberto Maranghi), la Signorina Willie (Maria Vittoria Taravelli), il Senatore tito Savage (Salvatore Stricagnoli), Gabrielle (Anna Rita Ragni), il Giusice Samuel Savage (Francesco Ferroni), il Dottor Emmet (Fabio Nucci), il Signora Savage (Raffaella Chiavini) ed Emma (Emma Guercini). La regia è di Maurilio Breccolenti, scenografia di Lauro Antoniucci, realizzazione scenografia di Cristina Bevilacqua e Matteo Stricagnoli, musiche di Sabrina Pacioselli e tecnico luci Umberto Giombolini.

Il costo del biglietto è di 10 euro (8 euro il ridotto). Per info: 3425471090 (Salvatore).
Teatro Sì nasce a Perugia nell’ottobre del 1985 ed è tra i gruppi di teatro amatoriale della provincia, che recita in lingua. Diretta artisticamente da Gianfranco Battistini, che ne ha curato la regia degli spettacoli fino al 2013, la compagnia ha nel suo repertorio varie opere che sono state rappresentate in vari comuni dell’Umbria, partecipando a vari concorsi e festival anche fuori regione. Dal 2013 la direzione artistica del gruppo è affidata a Maurilio Breccolenti, attore e regista molto noto nell’ambiente teatrale amatoriale perugino.

Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!