fbpx

Psicologia: in Umbria 19 scatole dove inserire, anche in forma anonima, istanze e richieste

PERUGIA – Diciannove scatole sono state posizionate in diverse città dell’Umbria per raccogliere temi, istanze, problematicità e vissuti dei cittadini. È partita ad ottobre 2019, in concomitanza con Umbria Psicologia Festival, la prima edizione de “La psicologia nella scatola”, un progetto di psicologia di comunità ideato dalle psicologhe e psicoterapeute Carola Sorrentino e Monica Morelli, con la partecipazione dell’Ordine degli Psicologi dell’Umbria. Le “scatole delle idee” saranno disseminate in vari luoghi di diverse città umbre – Perugia, Assisi, Bastia Umbra, Città di Castello, Fossato di Vico, Foligno, Terni, Trevi, Umbertide – e chiunque potrà lasciare al suo interno la propria richiesta e vederla affrontata e sviluppata, nel corso del 2020, in forma di incontro teorico esperienziale condotto da psicologi e psicoterapeuti umbri. Dalla selezione dei temi più richiesti prenderanno il via, infatti, una serie di appuntamenti in giro per l’Umbria, dei workshop partecipativi volti a trattare gli argomenti scelti direttamente dai cittadini umbri da un punto di vista psicologico.

L’idea è stata già sperimentata nel corso dell’edizione zero, svoltasi interamente nei locali di Cult-Community Hub di Perugia e che ha visto la partecipazione di una comunità attiva, curiosa e desiderosa di avvicinarsi a temi di benessere personale e collettivo.

Dal 2020, una volta aperte le scatole e selezionati i temi più richiesti, partiranno una serie di appuntamenti che tratteranno le diverse istanze selezionate e individuate proprio da ogni singola persona che ha inserito la sua richiesta all’interno delle scatole.

Gli incontri saranno ad ingresso gratuito.

Per info: Carola Sorrentino, psicologa – 320 706 1795 o Monica Morelli – tel. 320 072 8575.

lapsicologianellascatola@gmail.com

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi

VIVO UMBRIA – TESTATA ONLINE

PLURISETTIMANALE REG. TRIBUNALE DI

PERUGIA N.4 – 8 FEBBRAIO 2019

Vivo Umbria s.r.l.s.

Partita IVA 03654910540

Via Monteneri 43

06129 Sant’Andrea delle Fratte, Perugia

redazione@vivoumbria.it

Seguici su

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error

Error: The user must be an administrator, editor, or moderator of the page in order to impersonate it. If the page business requires Two Factor Authentication, the user also needs to enable Two Factor Authentication.
Type: OAuthException
Solution: See here for how to solve this error