fbpx

Il Lago Trasimeno torna protagonista del piccolo schermo

LAGO TRASIMENO – Con un doppio appuntamento torna in televisione il Lago Trasimeno: nei prossimi giorni ad occuparsi del territorio lacustre e delle sue peculiarità saranno infatti “Geo&Geo” e “Linea Verde”.

Il primo appuntamento è per giovedì 7 novembre intorno alle 17 su Rai3 quando la trasmissione di Sveva Sagramola tornerà ad occuparsi del nostro lago, dopo averlo già fatto in una prima puntata andata in onda la scorsa primavera. Anche in questo caso ci si occuperà dei comuni lacustri attraverso le loro eccellenze enogastronomiche e i saperi artigianali che li rendono unici. Spazio dunque ai mestieri tradizionali come quello della pesca, del merletto e del ricamo, dell’impagliatura del vetro, della raccolta delle olive, senza tuttavia trascurare il patrimonio storico e artistico di cui l’area è ricca.
Progetto realizzato in collaborazione con il Servizio turistico del Trasimeno.

Domenica 17 novembre 2019, dalle 12,20 circa, sarà invece la volta di Linea Verde (Rai1) con uno speciale dedicato all’Umbria. In questo caso le telecamere faranno tappa in maniera particolare nei comuni di Panicale e Piegaro.

Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!