Giornata mondiale dell’enoturismo: degustazione golosa a Montefalco

MONTEFALCO – Seicento città e Comuni uniti dalla promozione dei vini del proprio territorio. Domenica 10 novembre si celebra la Giornata mondiale dell’enoturismo, promossa da Recevin – la Rete europea delle città del vino d’Europa, e il Comune di Montefalco vi aderisce, patrocinando la ‘Degustazione guidata di Montefalco Sagrantino Passito Docg in abbinamento al cioccolato’, a cura dell’associazione La Strada del Sagrantino. A guidare gli amanti del vino e delle golosità ci sarà un sommelier professionista, dalle 16.30 alle 17.30 nella sede de La Strada del Sagrantino, in piazza del Comune (costo 10 euro, posti limitati. Per info e prenotazioni 0742.378490, info@stradadelsagrantino.it).

La locandina della manifestazione

Chi ama il contatto con la natura, poi, potrà prendere parte al Sagrantino trek tour, appuntamento del cartellone ‘Sagrantino Experience autunno/inverno 2019’, sempre a cura dell’associazione La Strada del Sagrantino. Location principale di questo evento sarà l’azienda olearia Romanelli, in località san Clemente di Montefalco, da cui si partirà e a cui si farà ritorno dopo una passeggiata guidata, di sette chilometri, con la guida escursionistica e ambientale Cristiano Ceppi di Mtb – trekking Valle Umbra. La partenza è fissata alle 9, per circa tre ore di cammino. Il percorso trek comprende la visita guidata e la degustazione degli oli di produzione abbinati ad una merenda tipica in azienda. “Il percorso è adatto a tutti – fanno sapere dalla Strada del Sagrantino –. È consigliabile dotarsi di scarpe da trekking, zaino con acqua e abbigliamento comodo sportivo”. Il costo del trek tour con guida escursionistica ambientale, unito a visita in azienda e degustazione, è di 18 euro per gli adulti e 3 euro per i minori di 18 anni. La prenotazione è obbligatoria, entro sabato 9 novembre telefonando al numero 0742.378490 o scrivendo a info@stradadelsagrantino.it

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi

VIVO UMBRIA – TESTATA ONLINE

DIRETTORE RESPONSABILE

RICCARDO REGI

PLURISETTIMANALE REG. TRIBUNALE DI

PERUGIA N.4 – 8 FEBBRAIO 2019

Vivo Umbria s.r.l.s.

Partita IVA 03654910540

Via Monteneri 43

06129 Sant’Andrea delle Fratte, Perugia

redazione@vivoumbria.it

Seguici su

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error

Error: The user must be an administrator, editor, or moderator of the page in order to impersonate it. If the page business requires Two Factor Authentication, the user also needs to enable Two Factor Authentication.
Type: OAuthException
Solution: See here for how to solve this error