Note d'autunno: concerto dei Piccoli Cori del Teatro Lirico Sperimentale

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

CASCIA  – Si terrà giovedì 21 novembre alle ore 17.30, al Teatro dell’Alveare di Santa Rita da Cascia, il concerto “Note d’autunno” dei piccoli cori del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e della Valnerina. Il concerto vede esibirsi, con brani di autori vari, i bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto fondati dal Teatro Lirico Sperimentale.
Il programma prevede un repertorio vario che includi brani del repertorio lirico e del repertorio contemporaneo. I brani musicali saranno intervallati da letture di brani e poesie di Gianni Rodar a cura di Marta D’Atri.
Il concerto si tiene nell’ambito del “Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto”; saranno protagonisti i tre cori uniti di Cascia, Scheggino e Spoleto. I piccoli cori, oltre ad essersi già esibiti in alcuni concerti nel territorio di Spoleto e della Valnerina hanno partecipato all’opera in forma ridotta “L’elisir d’amore” di G. Donizetti, che si è tenuta a Cascia il 9 e 10 maggio 2019 e che ha coinvolto anche i cori adulti di Cascia e Norcia e delle Bande musicali di Cascia, Spoleto, Norcia e Bevagna.
Le lezioni dei piccoli cori sono riprese all’inizio del mese di settembre 2019 e si tengono regolarmente nelle sedi di: Cascia,  all’Alveare di Santa Rita; Scheggino, Sala polivalente; Spoleto, Palazzina Berio in Piazza Garibaldi.
I bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto sono diretti e preparati da Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi.
Hanno collaborato l’Alveare di Santa Rita di Cascia e i Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Spoleto e Vallo di Nera, il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e la Regione Umbria.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per informazioni segreteria @tls-belli.it 327.2174453

Articoli correlati

Commenti