fbpx

Perugia, il diabete raccontato in una mostra fotografica

Agenzia Petra

PERUGIA –Il diabete, ovvero Mister D… In un click“: è questo il titolo della mostra fotografica che dal 23 al 30 novembre animerà gli spazi della Loggia dei Lanari a Perugia. L’iniziativa è promossa dall’associazione Diabete OnBoard del presidente Riccardo Vinciarelli in collaborazione con il coordinamento regionale associazioni per il diabete, Corediab Umbria, e con il patrocinio del Comune di Perugia. L’inaugurazione dell’esposizione è in programma sabato 23 novembre alle ore 17,30.

Agenzia Petra

“L’idea – spiega il presidente Riccardo Vinciarelli – nasce dall’esigenza di focalizzare l’attenzione pubblica sul mondo Diabete e quale strumento può essere più efficace di una fotografia? Guardando un’immagine non si resta passivi: suscita sentimenti come la curiosità, le emozioni, ci fa riflettere. A volte una fotografia, più di altre sollecitazioni, può rivelarci qualcosa di nuovo e può valere più di mille parole. Da qui l’idea di realizzare questa esposizione. La mostra fa parte di un progetto d’informazione per sensibilizzare l’opinione pubblica su quello che significa vivere con una malattia cronica come il diabete di tipo 1″.

Con questa iniziativa si conclude il ciclo di eventi che l’associazione perugina ha promosso in occasione della Gmd (Giornata mondiale del diabete), che si è celebrata lo scorso 14 novembre.

 

Perugia, il diabete raccontato in una mostra fotografica

Agenzia Petra
Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!