fbpx

Alla Città della Domenica prende vita il ‘villaggio di Babbo Natale’

Meet2U- Levita s.r.l.

PERUGIA – La Città della Domenica è pronta a trasformarsi ancora una volta in un piccolo villaggio di Babbo Natale, tra trenini illuminati, elfi e i tantissimi animali che da sempre popolano il noto parco divertimenti d’Italia. Perugia torna, così, a immergersi nell’atmosfera natalizia con “Il Parco di Natale”, evento che regalerà anche quest’anno la possibilità di conoscere Babbo Natale all’interno della sua casa nel bosco. 

La seconda edizione, patrocinata anche dalla Provincia di Perugia, è stata presentata ieri nella sala della Vaccara del Comune. 

Un momento della conferenza stampa di presentazione

Ad intervenire per prima è stata l’ideatrice dell’evento Lucia Boccolini, amministratore di Magenta Events che ha spiegato nel dettaglio cosa aspetta  i visitatori in questa nuova edizione. “Ci saranno tante attività per bambini guidate dagli Elfi che popoleranno il parco – ha detto Boccolini -. Il percorso inizierà dalla piazza principale, dove all’interno della stazione si potranno scrivere le letterine. Appena fuori, sarà presente la piazza dei Golosi, la novità di quest’anno,  dedicata interamente ai migliori street food provenienti da tutto il territorio nazionale, ognuno con le proprie specialità e prodotti tipici, completamente dedicati al Natale. Ci sarà quindi la possibilità di vivere un evento nell’evento, e godersi la magia di un viaggio natalizio anche dal punto di vista enogastronomico. Sempre nella piazza centrale, un trenino illuminato sarà pronto per fare il giro del parco terminando la sua corsa davanti alla casa degli Elfi. Da qui inizieranno tutte le attività che culmineranno con l’ingresso nella magica casa di Babbo Natale”.

“In un territorio vasto come quello comunale – ha poi riferito l’assessore allo Sport e al Commercio di Perugia, Clara Pastorelli – non poteva mancare un’iniziativa durante il periodo natalizio, in un luogo così importante come quello della Città della Domenica. Il Parco è da vivere tutto l’anno, ma durante il Natale è ancora di più motivo di vanto per la nostra regione. Anche noi, con la nostra comunicazione istituzionale, cercheremo di agevolare la conoscenza di questo meraviglioso posto perfetto per le famiglie”.

Presente anche il direttore del Parco di Città della Domenica, Alessandro Guidi che ha sottolineato le nuove attrazioni realizzate quest’anno in occasione dell’evento. “E’ importante creare nuove sinergie per eventi innovativi per il Parco e per tutta l’Umbria – ha detto Guidi -. Questa proposta trasforma il Parco perché sarà visitabile anche la sera, con le luci del Natale e con tutte le attività realizzate per questo particolare periodo dell’anno. Il visitatore verrà trasportato in un percorso, dal Villaggio degli Elfi alla Casa di Babbo Natale in mezzo al bosco fino al trenino che di sera regalerà emozioni suggestive”.

Le luci natalizie nel Parco, da vera atmosfera fiabesca, si accenderanno sabato 30 novembre. L’evento si svolgerà durante tutti i weekeend fino al 22 dicembre e nelle giornate del 23 e 26 dicembre. Il parco sara aperto dalle 11 alle 20 e il biglietto, una volta acquistato, sarà valido per tutta la durata dell’evento.

Meet2U- Levita s.r.l.
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!