Da Fahreneith (Radio3) a Perugia, Susanna Tartaro con il suo libro "Ascoltatori. Le vite di chi ama la radio"

PERUGIALa quinta edizione de il “Viaggialibro – Festival del libro di viaggio”, evento culturale itinerante promosso dall’Associazione culturale Officina delle Scritture e dei Linguaggi e ali&no editrice con il patrocinio del Comune di Perugia, si conclude a Perugia venerdì 29 novembre ore 16,30 al Salone Apollo di Palazzo della Penna dove interverrà la giornalista e scrittrice Susanna Tartaro, curatrice del programma di libri e approfondimenti culturali Fahreneith di Radio3, che dialogherà con Pasquale Guerra, docente del Liceo Classico e Musicale A. Mariotti, sul suo ultimo libro “Ascoltatori. Le vite di chi ama la radio” (Add editrice), un viaggio molto speciale nel mondo della radio.
Dopo il saluto dell’assessore Leonardo Varasano, il pomeriggio si aprirà con la premiazione del Contest fotografico “dall’altra parte”, con la giuria tecnica presieduta da Valeria Guarducci, e sarà animato dalla partecipazione di 16 artisti del collettivo Becoming X che, durante la serata mescolati al pubblico, realizzeranno opere estemporanee ispirate al tema del festival poi esposte al Museo di Palazzo Penna.
 
“La radio è fatta di tempo, il tempo radiofonico, e anche di etere, di parole, di musica, tutto è rarefatto. Ma come lavora nella testa delle persone la sua suggestione? Cosa significa ascoltare? Ascoltatori… Cos’è un ascoltatore? E così sono uscita dalla radio per farmelo spiegare direttamente da loro”.
 
 
Info e contatti: Francesca Silvestri 380 3573336, effe.silvestri@gmail.com.
Pagina facebook: ilviaggialibro

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com