fbpx

“Attraversando una stella a cinque punte”: il nuovo laboratorio della poetessa Anna Maria Farabbi

PERUGIA – Prenderà il via con un incontro gratuito sabato 30 novembre a Perugia, alle 16 nella sede dell’associazione settepiani, in via G. Savonarola, 88 (zona via dei Filosofi), il nuovo laboratorio della poetessa perugina Anna Maria Farabbi, Viaggio interdisciplinare nel profondo femminile. Attraversando una stella a cinque punte.
Traduttrice e saggista, oltre che autrice, Farabbi ha pubblicato con grandi editori nel panorama della poesia italiana contemporanea (Mondadori, Sellerio, Lietocolle, Il Ponte del Sale e altri) e dirige per Lietocolle la collana Un’altra via di pane, vino, tavola e molto silenzio, e la collana Segnature per Terra d’ulivi.
“Il corso – spiega la poetessa – mira a illuminare linee di forza nel femminile, accendendo consapevolezza, riflessioni su dinamiche interiori e sociali attuali. Il registro del seminario sarà tutt’altro che accademico, ma coinvolgente e emozionale. Anche per chi non conosce affatto i nomi e le opere di riferimento”. Promosso dall’associazione settepiani, il laboratorio si svilupperà attraverso 6 incontri in programma fino al prossimo 8 febbraio.  “Scultura, pittura, cinema, teatro, narrativa, saggistica, musica, filosofia, psicologia saranno coniugate in un approccio poetico – conclude Farabbi – e i cinque cardini scelti, Tiresia, Penelope, Antigone, Cassandra, Medea, sono archetipi, posture, figure esistenziali, sociali, politiche. Ciascuno dei quali ha agito lottando per la sopravvivenza della propria identità eccentrica, passionale, generosa, rigorosa, comunque esprimendola a testimonianza di tutta la comunità”.

Info: info@settepiani.com

 

 

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***