fbpx

TrasiTrail 2019, due percorsi da correre ed uno per camminare

PASSIGNANO – Domenica di gare al Lago Trasimeno quella del 1° dicembre. Passignano si è trasformata in una pista di corsa a cielo aperto e dalla Piazza principale è partito lo start alle 9.30. Salendo dal borgo antico verso le strade che conducono sulla zona più boscosa e collinare, sfidando la nebbia del mattino e un leggero venticello che si è smorzato durante le ore mattutine, oltre 323 sportivi si sono registrati. Nello specifico, scarpe da corsa ai piedi e zainetto, hanno gareggiato 257 uomini, 66 donne e 92 squadre. I corridori hanno potuto scegliere tra due percorsi: TRASI HARD di 24 chilometri con un dislivello di 980 metri e TRASI SOFT di 12 chilometri con un dislivello di 480 metri; ambedue i percorsi al 99% si sono sviluppati su sterrato e pavimentazioni storiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

A vincere il TrasiTrail 2019, organizzato da Asd Centro Rematori Passignano, per la categoria Soft di 12 Km i corridori Mazzetti Alessandro, Gemma Federico, Cardinali Tommaso, Baldoccini Sergio e Benigni Gioele. Le prime cinque donne sono state Rossi Benedetta, Bastianelli Silvia, Carbonari Elisabetta, Pecora Elena e Raggi Ludovica. Tra i campioni del percorso di 24 Km a classificarsi nella top 5: Payn Thomas, Lampa Giorgio, Malancona Gianluca, Mezzetti Alessio e Fedi Giuseppe; mentre le donne sono Fanfani Laura, Gianninni Patrizia, Tempesta Raffaella, Vichi Katiuscia e Ferretti Francesca.

L’unico evento di trail running del Lago Trasimeno, giunto ormai alla quinta edizione, raccoglie appassionati del settore e quest’anno ha coinvolto anche familiari, turisti e camminatori non corridori con una proposta escursionistica, ideata dalla guida Massimiliano Cremona, di 7,5 chilometri, che ha toccato La Via del Trasimeno, uliveti, il Panta Rei e diverse aree panoramiche.

 

Avatar
Floriana Lenti

Floriana Lenti è una fervida lettrice e ama la musica. Pugliese di Taranto, vive a Perugia dove insegna italiano ed opera in ambito sociale. Curiosa, effervescente e testarda, ha sempre la battuta pronta.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!