fbpx

Al teatro Brecht di San Sisto per “A Christmas Carol”, spettacolo in lingua inglese

PERUGIA  – A cura di Fontemaggiore  e Scuola d’inglese va in scena al teatro Brecht domenica 8 dicembre (ore 17)  e venerdì 13 dicembre (ore 21,15), A Christmas Carol, spettacolo per tutti in lingua inglese, liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens;  adattamento testo a cura di Oliver Page; con Carlo Amedeo Capitanelli, Enrico De Meo, Oliver Page, Valentina Renzulli, Silvia Zora; luci Pino Bernabei; regia Beatrice Ripoli.

Torna, dunque, “A Christmas Carol”, spettacolo in lingua inglese per un pubblico di tutte le età, nato dalla collaborazione tra due importanti realtà del mondo culturale perugino: Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale e la Scuola di inglese Help diretta da Oliver Page.

Liberamente ispirato alla celebre opera di Charles Dickens, lo spettacolo per la regia di Beatrice Ripoli vede in scena cinque attori, in una messa in scena molto suggestiva che riporta in vita le magiche atmosfere del romanzo originale.

 

Ai due spettacoli in programma l’8 e il 13 dicembre si aggiungono 6 repliche per le scuole, tutte sold out.

 

 

A Christmas Carol prende spunto dal celebre racconto di Dickens, in cui il protagonista Scrooge, vecchio avaro che detesta gli esseri umani e l’ipocrisia del Natale, viene visitato da alcuni spiriti che, mostrandogli passato presente e futuro, lo convincono a cambiare rotta nella propria esistenza. La drammaturgia dello spettacolo, pur rimanendo fedele alla struttura del racconto, si incentra maggiormente sul rapporto tra gli spiriti che decidono di “redimere” Scrooge, e su una visione a tratti un po’ più oscura, ma anche esilarante, del rapporto tra il mondo dell’aldilà ed il protagonista.
Seppur recitato in inglese, lo spettacolo, grazie all’inequivocabilità dell’agire scenico e alla trama nota, è assolutamente fruibile da un pubblico di tutte le età (dai 6 anni in su).

 

Per informazioni e prenotazioni:

Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555 (dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 14-16)

Teatro Brecht (un’ora prima dello spettacolo) telefono 075 5272340.

 

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!