fbpx

“Futuro nel verde” presenta le nuove iniziative e i nuovi progetti

Meet2U- Levita s.r.l.

PERUGIA – Il Progetto “Futuro nel verde” già produce i suoi frutti. Sono stati fatti due corsi di formazione che hanno portato alla realizzazione di due orti divenuti ormai luoghi importanti di aggregazione e scambi sociali a Castel del Piano di fronte alla casa di quartiere “Casa Padre Pio” e presso la splendida area del Centro di Ateneo dei Musei Scientifici. Altri due corsi professionalizzanti volgono al termine ed il 10 dicembre alle ore 10 si terrà, sempre nella sede del Cams in Via Romana sotto la Chiesa di San Costanzo, la presentazione dei progetti di verde terapeutico per la comunità realizzati dagli studenti che hanno seguito il primo corso di “Operatore in Ortoterapia” realizzato in tutto il Centro Italia.

Il Progetto “Futuro nel verde”, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, vede come Capofila la Cooperativa Sociale Perusia Onlus, che in stretta collaborazione con i prestigiosi partner: CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, FIA – Fondazione per l’Istruzione Agraria, FIPPO – Federazione Italiana di Produzione di Piante Officinali e Rete delle Fattorie Sociali, porterà avanti per i prossimi due mesi altri momenti formativi d’eccellenza godendo del know-how di docenti locali e nazionali pronti a trasmettere le proprie competenze a corsisti che possono trovare un clima accogliente e soprattutto future possibilità di inserimenti lavorativi.

Meet2U- Levita s.r.l.
Avatar
Floriana Lenti

Floriana Lenti è una fervida lettrice e ama la musica. Pugliese di Taranto, vive a Perugia dove insegna italiano ed opera in ambito sociale. Curiosa, effervescente e testarda, ha sempre la battuta pronta.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!