fbpx

Perugia, molte le iniziative in programma nel “Natale a San Sisto”

Meet2U- Levita s.r.l.

PERUGIA – L’obiettivo è quello di cercare di rendere più partecipata ed attiva la vita del quartiere. Con questo scopo l’Associazione Carnevale “I Rioni” di San Sisto di Perugia ha organizzato “Natale a San Sisto“, un contenitore di iniziative organizzate in varie zone del paese. Dai laboratori, al concerto, all’animazione, alla realizzazione degli alberi di Natale in tutti i rioni: questo e tanto altro sarà in programma da giovedì 5 dicembre a lunedì 6 gennaio 2020.

“Quest’anno in occasione delle feste natalizie – spiega il presidente Federico Boncio – la nostra associazione ha voluto dare spazio un po’ alla creatività di tutto il quartiere. Infatti, sarà possibile addobbare, per chiunque lo voglia, l’albero nel proprio rione di appartenenza. Questo sarà fatto l’8 dicembre. Saranno allestiti cinque alberi di Natale, uno per ogni Rione. Nello stesso giorno, alle ore 16,30, saranno accese le luminarie, allestite grazie alla partecipazione di molti commercianti del quartiere. Poi, fino al 24 dicembre, i rioni hanno deciso di organizzare delle attività dedicate ai bambini intorno all’albero. Domenica 15 dicembre, inoltre, gli alunni dell’Istituto Comprensivo 7 si esibiranno con cori natalizi presso il Teatro Brecht, teatro nel quale la banda musicale ‘Amici dell’arte’ nel giorno 17 dicembre eseguirà il Concerto di Natale. Per finire, il 6 gennaio accoglieremo l’arrivo dei Re Magi con una modalità molto particolare, in occasione dei 50 anni della parrocchia. Praticamente abbiamo cercato di mettere insieme tanti eventi da noi promossi o nei quali offriamo volentieri il nostro contributo con l’intento di cercare di unire il più possibile le varie realtà del quartiere: quindi commercianti, parrocchia, piuttosto che Rioni stessi, altre associazioni, perché comunque i diversi Rioni nei loro piccoli o grandi eventi coinvolgono anche altre associazioni, cittadini… Tutti possono andare intorno all’albero e conoscere le persone che gestiscono il proprio Rione e che partecipano anche al carnevale. L’obiettivo – conclude il presidente Federico Boncio – è creare un circolo virtuoso durante le feste di Natale e, appunto, vogliamo cercare di unire più possibile tante realtà del nostro quartiere in questo periodo che è quello natalizio e che forse è più bello dell’anno”.

Cinque sono i Rioni in cui è composto il quartiere di San Sisto e sono: Borgo Novo, La Torre, ‘L Toppo, Perugiadue ed Il Cedro.

 

PROGRAMMA

Dal 5 al 7 dicembre, dalle ore 16,30 alle 19,30
Laboratorio di Natale
Rione Borgo Novo con il contributo dell’Associazione La Terrazza

Domenica 8 dicembre
Addobbiamo il nostro albero ed accensione delle luminarie
Tutti i rioni

Sabato 14 dicembre, ore 14
Scambiamoci gli auguri
Rione La Torre

Domenica 15 dicembre, ore 15,30
Esibizione cori delle scuole dell’istituto Comprensivo Perugia 7
Teatro Brecht

Martedì 17 dicembre, ore 21
Concerto di Natale eseguito dalla Banda musicale “Amici dell’Arte” di San Sisto
Teatro Brecht
ingresso gratuito

Sabato 21 dicembre, ore 16,30
Animazione per bambini sotto l’albero
Rione ‘L Toppo

Martedì 24 dicembre, ore 21
Arrivo di Babbo Natale
Rione Perugiadue

Lunedì 6 gennaio, ore 15
Arrivo dei Re Magi per le vie di San Sisto
50 anni Parrocchia di San Sisto

Il programma dettagliato è consultatibile nel il sito: www.carnevalesansisto.it e nella pagina Facebook: associazione carnevale i rioni

Meet2U- Levita s.r.l.
Avatar
Luana Pioppi

È giornalista pubblicista, laureata in Economia ed Istituzioni presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2003 al 2016 ha collaborato con il "Giornale dell'Umbria" scrivendo di cronaca, cultura e sport vari. Cura uffici stampa e la comunicazione di importanti associazioni ed enti.

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!