fbpx

A Natale coccole e passeggiate per i nostri amici animali

PERUGIA – Il Parco dei Gatti di Ponte San Giovanni ed il Canile sanitario di Collestrada, associazioni fatte di persone sempre in prima linea per il benessere e la tutela degli animali, organizzano anche a Natale numerose iniziative volte a far conoscere meglio la loro realtà quotidiana, incentivare le adozioni consapevoli e raccogliere fondi.
Occasioni per fare qualcosa di concreto per i nostri amici a quattro zampe meno fortunati, con un aiuto economico ma non solo.
Il Parco dei Gatti di Ponte San Giovanni apre le sue porte il 14, 15, 21 e 22 dicembre con Coccoliamo i Gatti, un’occasione per conoscere i mici ospiti del gattile e regalare loro una carezza, acquistare il calendario del parco o piccoli oggetti di artigianato a tema felino. Tutto il ricavato verrà utilizzato, oltre che per le quotidiane cure dei gatti, per la nuova pavimentazione del parco che passerà dall’attuale brecciolino a più igienici lastroni da giardino. “Quest’anno ci sono state tante adozioni – afferma Donatina Di Leo, Coccoliamo i Gatti responsabile del gattile – ma gli arrivi sono sempre di più e siamo quasi sempre costretti a lavorare in situazioni di emergenza”, ricordandoci inoltre che al parco c’è sempre bisogno di volontari che diano quotidianamente una mano con la pulizia.
Per informazioni: parcodeigatti@gmail.com – 3488232760

Sabato 21 dicembre sarà invece una mattinata dedicata ai cani ospiti del canile sanitario di Collestrada: dalle 10 alle 12 si parte alla scoperta del bosco di Collestrada per una passeggiata in compagnia dei cani del progetto RandAgiamo® . Seguirà un buffet e un piccolo mercatino natalizio dedicato agli amici pelosi. Festa di Natale al canile
Il Progetto RandAgiamo® è finanziato dalla Regione Umbria, svolto in collaborazione dal Laboratorio di Etologia e Benessere Animale (Leba) del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Perugia e dai Servizi Veterinari, Igiene Urbana e Prevenzione del Randagismo dell’USL 1 e 2 Umbria e promuove l’adozione dei cani ospitati nei canili attraverso la valorizzazione della relazione uomo-animale.
Per informazioni: progettorandagiamo@gmail.com – 3407513084

 

 

 

 

 

Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!