Oggi su Umbria radio Gianluca Reali spiega l'accordo tra Università e Huawei ICT Academy

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

PERUGIA – Il professor Gianluca Reali, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, sarà ospite oggi, giovedì 12 dicembre 2019, dalle ore 19.05 alle 19.30, del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz), dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino. Il professor Reali, esperto di Telecomunicazioni, docente di Fondamenti di internet, Virtual Networks and cloud computing, illustrerà  l’accordo grazie al quale l’Università degli Studi di Perugia è entrata a far parte della Huawei ICT Academy. Grazie a questa partnership, promossa e coordinata dal professor Reali, gli studenti dell’Ateneo perugino avranno l’opportunità di sviluppare le proprie competenze ICT per essere maggiormente competitivi, attraverso una formazione pratica completa e una certificazione professionale rilasciata dall’Academy.
Il docente si soffermerà, poi, su altri temi di ricerca portati avanti dal suo gruppo, a cominciare da quello sulle piattaforme di servizio per reti 5G che consentono agli operatori di definire e mettere in opera servizi complessi con relativa semplicità. Il professor Reali, infine, illustrerà 5G Carmen, altro progetto finanziato dall’Unione Europea che ha l’obiettivo di garantire la mobilità transnazionale nelle reti 5G.
“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.
La replica del programma andrà in onda sabato 14 dicembre 2019, alle ore 8.30.
Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html   canale “Uovo di Colombo”.

Articoli correlati

Commenti