fbpx

Concerto dei “Donatori di musica” al Santa Maria della Misericordia di Perugia

PERUGIA – Martedì 17 dicembre alle ore 16 nella Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, si terrà un concerto dei DONATORI DI MUSICA, composto da Leonardo Spinedi, violino; Azusa Onishi, violino; Mizuho Ueyama, viola; Gianluca Pirisi, violoncello; Alessandro Salvatore Schillaci, contrabbasso e promosso dalla Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale S. Maria della Misericordia in collaborazione con A.R.ONC  «Amici della Radioterapia Oncologica Onlus» e con la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus.

Orchestra da Camera di Perugia

Questa volta il concerto, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, sarà eseguito dall’Ensemble d’archi dell’Orchestra da Camera di Perugia che proporrà un programma di grande interesse con il quale i musicisti festeggeranno, insieme al pubblico, le prossime festività di Natale.

Si inizierà con Mozart, di cui verrà eseguito il Divertimento n.1 in re maggiore per archi, a seguire la Simple Symphony op. 4 per archi di Benjamin Britten e per concludere la Sonata a quattro n. 1 in sol maggiore per archi di Gioachino Rossini.

*** *** ***

L’Associazione DONATORI DI MUSICA è nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista, e si avvale dell’appassionata partecipazione gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri. Dedicato a chi nel reparto vive – pazienti, medici, infermieri, parenti e volontari – ogni concerto sarà l’occasione per vivere tutti insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare. La Radioterapia Oncologica di Perugia fa parte dell’Associazione dal 2015.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!