fbpx

Fontemaggiore: la Stagione 2020 del Teatro Ragazzi a Foligno apre con “Un Babbo a Natale”

FOLIGNO – Torna a Foligno l’attesa stagione di teatro ragazzi curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con il sostegno del Comune di Foligno. Il programma si compone di una rassegna riservata alle scuole (Teatro di classe) e una riservata alle famiglie (Teatro di domenica). 

Un Babbo a Natale


La rassegna per le famiglie quest’anno cresce passando da 4 a 5 appuntamenti. Si aprirà infatti con un evento speciale sabato 4 gennaio ore 17 quando andrà in scena lo spettacolo “Un Babbo a Natale” della compagnia ATG Teatro Pirata. Un appuntamento divertente e in pieno tema natalizio, consigliato dai 4 anni in su, in cui si racconta la notte speciale di una bambina che incontrerà un Babbo Natale del tutto inaspettato.

Si prosegue domenica 12 gennaio con “Camilla, Giorgio e il drago” (foto più in basso) , una fiaba sul rispetto della natura; domenica 19 gennaio con “In bocca al lupo!” (foto di copertina) , una storia avventurosa di un bimbo, di un papà e di un lupo; domenica 26 gennaio con “La bella e la bestia”, una delle favole più amate di tutti i tempi; si chiude domenica 2 febbraio con “Il pesciolino d’oro”, storia che racconta di un pescatore povero e di un pesciolino magico.

Per la rassegna dedicata alle famiglie la biglietteria apre il giorno di spettacolo alle 15.30 (tel. 0742 344563)
Ingresso € 6.50, è possibile acquistare un carnet per i 5 spettacoli al prezzo scontato di € 26.

Il “Teatro di classe” per le scuole vede 5 spettacoli che coprono la fascia di età 3-10 anni. Si tratta di lavori di qualità con le migliori compagnie nazionali di teatro ragazzi, scelti con attenzione alle esigenze e alla sensibilità degli spettatori cui si rivolgono. Il Comune di Foligno offre gratuitamente il servizio autobus per le scuole che intendono partecipare agli spettacoli.

Per ulteriori informazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555
www.fontemaggiore.it

 

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!