fbpx

Reading musicale con “Storia di un impiegato” di Fabrizio De André alla biblioteca San Matteo degli Armeni

PERUGIA – Venerdì 10 gennaio, ore 21, alla biblioteca San Matteo degli Armeni verrà messo in scena un reading musicale ispirato all’album “Storia di un impiegato” di Fabrizio De André. Storia di un impiegato è un album che parla di solitudine, di potere, di fallimento, di giustizia paradossale, di prigione, di libertà.

Il 10 gennaio, giorno che precede l’anniversario della morte di Fabrizio De André, verrà messo in scena un reading musicale, in cui i testi di questo album, attuale e intramontabile, verranno letti e accompagnati dalle suggestive musiche dello stesso.

La scelta di leggere i testi nasce con l’intenzione di permettere allo spettatore di ascoltare le parole di De André in modo differente, di osservare e riflettere da un’altra prospettiva. I testi dell’album saranno sostenuti da altre letture che accompagneranno la storia dell’album e del cantautore genovese.

Batteria (Giacomo Ciarini);  chitarra e basso (Claudio Cauzillo);  arpa (Rachele Spingola);
flauto (Arianna Felicioni) eseguiranno i brani in chiave strumentale a sostegno della lettura degli attori Sandra Fuccelli e Stelio Alvino.

L’idea è nata da Rachele Spingola, grande appassionata di Fabrizio De André, che ha voluto sperimentare una nuova chiave di lettura di questo album.

Ingresso gratuito

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Attraverso il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020, Avviso a sostegno per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese 2019, l’azienda ha potuto realizzare il proprio sito e-commerce.
Obiettivi raggiunti dalla nostra azienda: innovazione attraverso l’utilizzo dell’ICT , visibilità dei servizi offerti, competizione sul mercato nazionale.
Through POR FESR 2014-2020 financial support, the company was able to get his own e-commerce site.
Objectives achieved by our company: innovation through the use of ICT, visibility of the services offered, competition on the national market.
***