fbpx

L’Umbria e i suoi paesaggi: il 10 gennaio incontro con Francesca Filomeno


>

PERUGIA Il progetto “l’Umbria e i suoi paesaggi” inaugura in grande stile il 2020: dopo il successo di pubblico dell’opera astratta di Mauro Tippolotti ritorniamo all’arte figurativa con Francesca Filomeno, che propone una suggestiva visione di Assisi nella sua personale celebrazione della bellezza della regione Umbria. L’obiettivo del progetto è, infatti, esaltare la bellezza del territorio umbro attraverso le opere d’arte che celebrano la straordinaria varietà di borghi e bellezze naturali come soggetto principale.

Valeria Guarducci, titolare, si è immaginata la Hall del suo Hotel come un ideale “strumento ” per promuovere la bellezza dell’Umbria e per permettere ai perugini e ai turisti di stabilire un contatto sensoriale con essa, attraverso l’espressione di artisti umbri o comunque profondamente legati a questa terra.

“Sono lieta di dare il benvenuto a una giovane artista in questo primo mese del 2020” afferma Valeria Guarducci “una giovane artista che interpreta Assisi, uno dei miei luoghi del cuore.”

L’Hotel Giò Wine e Jazz Area che si trova a Perugia in via Ruggero D’Andreotto 19, ospiterà fino al 31 gennaio l’opera dell’artista Francesca Filomeno con l’opera “Assisi monocromatica.

Francesca Filomeno afferma, in merito alla sua opera “Abbiamo una così ampia scelta all’interno del nostro forziere di tesori culturali e artistici che ho sentito doveroso rappresentare una delle visioni più complete che racchiude il bouquet di questi tesori: dall’architettura alla storia e all’arte che racchiude in sé, la principale meta turistica del viaggiatore che viene a visitare la nostra splendida Umbria. In questa occasione descrivo il palcoscenico del comune di Assisi, in particolare del nostro stupendo patrimonio architettonico e artistico della maestosa Basilica di San Francesco, la cui grandiosità riempie gli occhi dell’osservatore lasciandolo sconvolto, impietrito dalle ricchezze di questo posto, così all’esterno quanto più all’interno.”

Il quadro sarà visibile tutti i giorni a qualsiasi ora per tutto il mese di gennaio e Francesca Filomeno, in particolare, sarà presente il 10 gennaio alle 18 in occasione dell’ “Incontro con l’autore”: un confronto con l’artista che spiegherà la sua opera ai più appassionati. Il tutto accompagnato da un “vin d’honneur” offerto dall’hotel.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!