fbpx

Food & Jazz dal vino con il quartetto di Kris Adams e “assaggi d’arte”

PERUGIA – Sabato 11 gennaio primo appuntamento per il 2020 con Food & Jazz dal Vino: sul palco del Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini si esibirà il Kris Adams 4tet.

La serata inizia, come di consueto, alle 20.30 con l’appuntamento “Assaggi D’Arte”, dove l’Artista protagonista espone dieci sue opere.

“Siamo davvero felici di dare il benvenuto a Kris Adams sul nostro palco” afferma Lavinia Pagnotta, direttore artistico “figlia d’arte, nata in una famiglia di musicisti, Kris Adams comincia la sua carriera nel mondo dei Musical, per poi appassionarsi, in giovane età, al Jazz e in particolar modo alla musica di Chick Corea. Sarà un concerto interessante e molto coinvolgente, non c’è dubbio”.

“Nel segno della tradizione, sono davvero contento di poter proseguire con i piatti POPolari” conferma Salvatore De Iaco, Food Beverage Manager di Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini “e far rivivere dolci ricordi di infanzia agli ospiti della serata. Grazie al lavoro congiunto con il nostro chef, Roberto Bigarini, sono infatti convinto che la riscoperta dei piatti della memoria sia a tutti gli effetti un momento di grande suggestione, oltre che di gusto”.

 

Gli assaggi d’arte vedranno stavolta protagoniste le opere di Laura Alunni, commentate  dal critico d’arte Claudia Spulcia.

Laura Alunni è nata a Perugia dove vive ed esercita l’attività artistica; Laura si distingue per un lavoro prossimo a stilemi di espressionismo astratto. Attiva nella pittura come nella scultura, espone dal 1991, tra mostre personali e collettive. Sperimenta sulla tela la commistione fra differenti tecniche alternando, e a volte sovrapponendo, il colore ad olio agli smalti, come le tempere acriliche ai pastelli e chine. Questa vitalità espressiva trasforma la pittura in esercizio di sperimentazione cromatica costante, trasferendosi parimenti alla scultura dove assembla diversi materiali tra cui ceramica, alluminio, plexiglass, plastica.

 

La serata proseguirà con la Jazz Dinner, al termine della quale si esibirà il Kris Adams 4tet.

La vocalist Kris Adams, da Boston, sarà accompagnata dal chitarrista Angelo Lazzeri, il bassista Francesco Poeti e il batterista John Arnold (in sostituzione di Massimo Morganti, per improvvisi impegni dell’artista). Gli artisti interpreteranno un repertorio eclettico composto da musiche di Fred Hersch, Kenny Wheeler e Ralph Towner. Il quartetto internazionale, sia come gruppo, sia come musicisti individuali, si è esibito in Europa e negli Stati Uniti. Kris Adams ha pubblicato 4 dischi; come molti cantanti della sua generazione, coniuga la sua attività con un programma di insegnamento. Accanto alla sua carica di professore in “Harmony, Voice and Ensamble” alla Berklee College, è anche un membro della facoltà di “Performing Music” al Wellesley College.

Componenti:

Kris Adams, voce;  Angelo Lazzeri, chitarra; Francesco Poeti, basso elettrico; John Adams, batteria.

Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

Non ci sono ancora Commenti

I commenti sono chiusi