fbpx

Gubbio celebra Leonardo Da Vinci con il progetto internazionale ‘The Immortal Light’

Meet2U- Levita s.r.l.

GUBBIO  Domani sabato 25 gennaio ore 18 al cortile della Biblioteca Sperelliana, la città di Gubbio celebrerà Leonardo da Vinci e i 50 anni della Regione Umbria ospitando l’International Committee Leonardo da Vinci e il progetto Leonardo The Immortal Light, un tour a tappe commemorativo dei 500 anni della morte del genio Vinciano.

L’appuntamento prevede la presentazione degli eventi che si sono svolti per le celebrazioni sviluppate in Italia e all’estero; il comitato internazionale organizza infatti eventi in dodici regioni italiane e in molti paesi esteri esprimendo l’universalità del genio toscano e la promozione della Pace attraverso la cultura e la condivisione.

Patrocinato dal Comune di Gubbio e dalla Provincia di Perugia, l’evento vedrà la partecipazione di molte realtà territoriali e istituzioni come la Presidenza della Regione Umbria la quale riceverà dal comitato un’opera scultorea in ricordo del 50°anniversario della regione. A seguire la conferenza della studiosa Annalisa Di Maria con le sue ultime scoperte sulla Gioconda e la presentazione dell’opera commemorativa, creata appositamente per i 500 anni del genio, da parte dello scultore premio della Pace nell’arte dell’ONU Andrea da Montefeltro. La serata ospiterà inoltre il Premio Internazionale Leonardo The Immortal Light che viene consegnato solo a coloro che si siano distinti a livello internazionale e nazionale come eccellenza nel proprio settore. Il premio,  già consegnato a molti personaggi illustri della ricerca medica, ingegneristica, astronomica, energetica, musicale – per citarne alcuni la Scuderia Ferrari e il Premio Oscar Nicola Piovani – in occasione della tappa eugubina verrà conferito al gruppo storico degli Sbandieratori di Gubbio, all’artista ceramista Gabriele Tognoloni con la tecnica a bucchero, premio alla memoria all’attore e regista Lucio Vinciarelli, ad Onelia Faccenda Urbani dello storico ristorante “Dei Consoli” e al Cav. Brunello Cucinelli per la Sezione Filosofia e Bellezza.

Interno all’evento il progetto filantropico che prevede una raccolta fondi per l’acquisto di maglie special edition per il finanziamento di borse di studio, progetti culturali e recupero di beni artistici sul territorio nazionale.

 

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook – Leonardodavinci2019.
Per informazioni è possibile scrivere al numero whatsapp +393486455905

Meet2U- Levita s.r.l.
Avatar
Redazione Vivo Umbria

Vivo Umbria: arte, cinema, danza, folklore, musica, letteratura, teatro sempre in primo piano

No Comments Yet

Comments are closed

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!